Caricamento Cerca

Corto: Interno 48 (2011) di Paolo Taddei

Riceviamo e pubblichiamo. Oggi vi proponiamo il recente cortometraggio horror intitolato Interno 48 e diretto da Paolo Taddei, film maker per passione con svariati cortometraggi alle spalle, prodotto dalla Nos Otros Production e presentatoci in anteprima a Maggio 2011, finalmente eccolo sulle nostre pagine.

Lo stesso regista ci presenta il suo lavoro: “Interno 48 è un horror dal titolo e tratta dell’ inquietante vicenda in cui si viene a trovare una giovane donna alle prese con uno psicopatico che le entra in casa…

Il corto è scritto, diretto, montato e interpretato da me (nel ruolo dello psicopatico) e prodotto dalla NOS OTROS production, la nostra casa di produzione indipendente dedita al cinema di genere. Il corto è anche una sorta di omaggio agli horror italiani anni 70-80, caratterizzato da una quasi totale assenza di sangue ma incentrato sulla tensione e l’ansia.”

Nel cast troviamo lo stesso Paolo Taddei e Paola De Pierno. Taddei (designer e grafico) si è occupato anche della sceneggiatura e montaggio, mentre le musiche sono di Federico Frusciante.
Seppur mantenga un’impronta un poco amatoriale, Interno 48 è in grado di difendersi bene (anche grazie ad una buona attenzione ai dettagli, come luci e scenografie) e il suo aspetto ‘allucinato’ giova al tutto che rimane indubbiamente interessante in un insieme di tensione e stranezze.

Il corto dura 14 minuti circa, a voi la sentenza finale e buona visione:

Fonte: Cineocchio tramite Paolo Taddei

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato