Caricamento Cerca

Il Buono, il Matto, il Cattivo arriva nei cinema italiani

Il film Il Buono, il Matto, il Cattivo (The Good, The Bad, the Weird, 2008) arriverà finalmente nei cinema italiani distribuito da Tucker Film. Si tratta della pellicola western coreana diretta da Kim Jee-Woon (A Bittersweet Life, Two Sisters) e presentata fuori concorso alla 61esima edizione del Festival di Cannes 2008.

E’ la stessa casa di distribuzione a darne notizia con un comunicato stampa (seppur la presentazione “il nuovo spaghetti western di Jee-Woon” suoni un pò fuori tempo massimo) che annuncia la data di uscita italiana del film per il 18 Novembre 2011.

La Tucker Film è la casa di distribuzione italiana che ha già il merito di aver portato in Italia i film DeparturesPoetryDetective Dee e il mistero della fiamma fantasma. Ecco il comunicato e la trama del film:

“Esce in Italia il 18 novembre prossimo IL BUONO IL MATTO IL CATTIVO (The Good, The Bad and The Weird), il nuovo spaghetti western con cui Kim Jee-woon, il talentuoso ed eccentrico regista coreano di A Bittersweet Life e Two Sisters firma il suo omaggio a Sergio Leone e al capolavoro senza tempo Il buono, il brutto, il cattivo, di cui il 23 dicembre si festeggiano in Italia i 45 anni dalla prima proiezione! A suggellare ulteriormente l’incontro tra il cinema del presente e quello del passato in questa nuova avventura distributiva della friulana Tucker Film, c’è anche il nome di Franco Ferrini, scrittore e critico italiano – già al fianco di Leone per la sceneggiatura del leggendario C’era una volta in America – che ha curato l’edizione italiana della pellicola, ripensandone i dialoghi e la loro trasposizione dal coreano.

IL BUONO IL MATTO IL CATTIVO è una pellicola dove “l’Oriente incontra l’Occidente” (Derek Elley, Variety), ma non solo: è un film assolutamente spettacolare, pieno di ritmo e azione che raccoglie temi, personaggi e paesaggi della migliore tradizione dello spaghetti western italiano.

Anni Trenta. Tra le distese della Manciura, terra di confine polverosa e di paesaggi mozzafiato dove infuria la guerra, “Il cattivo” (Lee Byung-hun), un killer “dandy” che ha perennemente stampato in faccia un sogghigno impertinente, viene assoldato per recuperare una mappa finita nelle mani di un ricco banchiere giapponese. Intanto, a sua insaputa, l’infallibile cacciatore di teste “Il buono” (Jung Woo-sung) viene incaricato della stessa missione dall’esercito indipendentista coreano. Dopo un’esplosiva rapina ad un treno, l’ambita mappa capita inaspettatamente tra le grinfie di un ladro, “Il matto” (Song Kang-ho). Convinti che essa conduca ai favolosi tesori della dinastia Qing, per i tre “cow-boy” inizia una lotta serrata; ognuno di loro è disposto a tutto pur di non restare fuori dal gioco!”

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.