Caricamento Cerca

Ben Stiller dirigerà il film horror The Mountain

Il comico, attore e regista Ben Stiller pare che vada ad aggiungere ai suoi numerosi progetti cinematografici (cioè l’adattamento del romanzo per ragazzi The Snowy Day, il remake di The Secret Life of Walter Mitty e il sequel di Zoolander) anche un film horror intitolato The Mountain e sceneggiato da Helen Childress (che si occupò della sceneggiatura del primo film di Ben Stiller Giovani, Carini e Disoccupati), tratto dal romanzo Estate scritto da Edith Wharton (già autrice del romanzo L’età dell’innocenza, da cui Martin Scorsese nel 1993 ha tratto il film omonimo) pubblicato nel 1917.

Questo almeno secondo quanto riporta Deadline. Per sapere di cosa tratterà ci affidiamo a BadTaste che riporta uno spunto di trama non ben definito:

“Ambientato nel 1900, la storia si incentrerà su una giovane donna che dovrà confrontarsi con il proprio destino dopo essere entrata in possesso di un misterioso artefatto che la costringerà a svelare dei segreti del suo passato”.

Questa è invece la trama del romanzo da cui è tratto:

“In un piccolo paese sulle colline del New England battuto dal vento e bruciato dal sole, Charity Royall conduce un’esistenza modesta e lavora nella biblioteca vicino alla chiesa. Sul suo passato, però, pesa un oscuro mistero che neppure il padre adottivo, l’avvocato Royall, vuole rivelare. Pur adattandosi alle regole non scritte e ai pregiudizi di una società semplice e tradizionalista, nel cuore di Charity vivono la ribellione e la speranza di un orizzonte più libero. Quando un giovane studente arriva dalla città per fare delle ricerche sull’architettura contadina ed entra in biblioteca, non può che sconvolgere la quiete del villaggio addormentato. Quasi inevitabilmente, prima l’attrazione e poi l’amore sbocciano tra i due giovani.”

Ci sapremo dire.

Fonte: Deadline

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.