Caricamento Cerca

Videoclip: Opeth - The Devil's Orchard

Per la serie Cineocchio Goes Wild in occasione di Halloween 2011, questa volta vogliamo andare proprio oltre e io vi propongo questo videoclip musicale dedicato al brano The Devil’s Orchard della band progressive rock / death metal che risponde al nome di Opeth, tra incubo e psichedelia.

Ecco qualcosa sulla band che vi farà entrare meglio nel loro mondo:

“Oltre ad ispirarsi a gruppi come Slayer, Black Sabbath, Celtic Frost e King Diamond gli Opeth, dal punto di vista stilistico, nascono come una band death metal, affondando le proprie radici nelle classiche sonorità del genere, ispirandosi a gruppi quali Morbid Angel, Death e Bathory. L’ascolto di una band svedese, i Mefisto, che aveva inciso una sola demo, cambia però le vedute del gruppo sul metal estremo: l’accostamento di sonorità death con elementi melodici ed acustici adottato in questa demo (intitolata The Puzzle) porta gli Opeth a riconsiderare altri generi diversi dal death metal. Questa riconsiderazione non si risolve però nel cambiamento radicale di genere, ma in un approfondimento e nella fusione di più generi diversi.

Al death metal vengono accostate influenze progressive rock anni settanta (sul genere di Camel, Pink Floyd e Genesis) ed una gran quantità di spunti e contaminazioni blues, jazz e soprattutto gothic metal, uno stile gotico che spesso fa da background a molte loro composizioni. Il risultato è un tipo di musica molto originale, difficile da classificare,[3] che ha ricevuto molti appellativi tra cui “progressive death metal”, che probabilmente è quello che più gli si addice.”

A seguire possiamo spararci il video musicale con il brano The Devil’s Orchard (che fa parte dell’album Heritage, 2011, Roadrunner Records) e il testo originale:

Testo: Opeth – The Devil’s Orchard
This is obsidian
The grip of winter unkind
Devil will follow
Be cast out and sworn to the dark
Take the road where devil’s speak
God is dead, god is dead
Throw out the darkness
Inside you, telling you now
Senses corrupted
Controlling a poisonous will
Take the road where devil’s speak
God is dead, god is dead
In the corner of my eye
Demon fades from the hole
Led the blind
Searched to find
A pathway to the sun
Saw the signs
Intertwined
Forgave me all my sins
Why, why

Oh, stigmats revealing our vices
And oh, oh, stigmats revealing our vices
God is dead, god is dead

Fonte: Wikipedia, Bloody-Disgusting, TheRockBlog

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato