Caricamento Cerca

Il primo corto di John Carpenter è stato portato alla luce

Una piccola buona notizia per il cinema: è stato ritrovato il primo cortometraggio da studente dell’ormai famoso regista John Carpenter (Halloween, 1997: Fuga da New York, Christine – la macchina infernale, Grosso Guaio a Chinatown, Essi Vivono, Il Seme della Follia, The Ward – Il Reparto) negli archivi della University of Southern California in America e verrà restaurato con l’aiuto del National Film Preservation Foundation, stando a quanto riporta The Hollywood Reporter.

Carpenter ha scritto e diretto il corto in bianco e nero Capitan Voyeur per la USC School of Cinematic Arts nel 1969. Capitan Voyeur, secondo Dino Everett, archivista che ha scoperto il materiale preprint in un negativo alla USC, ha legami stilistici e tematici con il classico horror di Carpenter intitolato Halloween – La Notte delle Streghe (1978).

Nel corto troviamo la storia di un uomo che svolge un noioso lavoro al computer (pare di si, già, forse un ‘programma 101‘), adocchia una donna che lavora in ufficio e la segue fino a casa. Il Voyeur indossa una maschera e tenterà di uccidere la donna ma verrà fermato da un collega che gli spara.

Sarà sicuramente reso disponibile tramite manifestazioni, proiezioni, televisione e DVD.

Fonte: Bloody-Disgusting

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.