Caricamento Cerca

Corto: The Tree Man (2009) di Navin Dev

Pinocchio penzola da un albero… Questo è il cortometraggio fantasy scritto e diretto da Navin Dev (già regista dei corti The Falling e The Hood), un film di pupazzi e animazione in cui Pinocchio “scende all’inferno” in un’atmosfera dark e onirica animata da incontro con inquietanti personaggi simbolici. The Tree Man (L’Uomo Albero) è tratto dal romanzo classico di Carlo Collodi Le Avventure di Pinocchio, precisamente fra i capitoli 15 e 16.

The Tree Man sembra raccontare gli ultimi minuti di vita di Pinocchio, mentre penzola dall’albero a cui è appeso, tramite “un viaggio spirituale in un inferno di paura, di colpa e speranza attraverso gli incontri con i principali personaggi simbolici, come la fata dai capelli turchini e il fantasma del Grillo-parlante. Mentre cade nel buio più profondo, Pinocchio scopre i pericoli e le virtù fondamentali della mortalità che cerca.”

Il corto di Navin Dev si è aggiudicato il premio della giuria al Puppets on Film Festival 2011 di Londra. Oltre alla regia di Dev, si uniscono alla troupe Tony Sinnett che si è occupato della realizzazione dei pupazzi e, oltre allo stesso Sinnett, anche Sara Kirkpatrick e Raven Kaliana a fare da burattinai.

A voi il film che, mal che vada, saprà intrattenervi e divertirvi:

 

Fonte: QuietEarth

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.