Caricamento Cerca

In arrivo un film biografico su Miles Davis

E’ in preparazione un biopic sul musicista jazzista afro-americano Miles Davis, il film sarà diretto da George Tillman Jr. (già autore del film biopic Notoriuous), si intitolerà Miles e sarà tratto dalla biografia scritta dal figlio Gregory Davis che dovrebbe lavorare a stretto contatto con la produzione come consulente.

Il film racconterà dell’ascesa alla fama di musicista di Miles Davis, i suoi problemi con la droga e le collaborazioni con i grandi come John Coltrane e Thelonious Monk.

Allo stesso tempo, si sa che anche l’attore Don Cheadle (visto in Hotel Rwanda), che interpretò Miles Davis in un film TV per la rete americana HBO intitolato The Rat Pack, è da tempo interessato a portare alla luce un progetto simile e magari anche a produrlo e dirigerlo. I due progetti non si sono ancora incontrati e potrebbero non farlo mai, staremo a vedere chi riuscirà nella propria impresa e come andranno le cose.

Fonte: ScreenWeek

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a In arrivo un film biografico su Miles Davis

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Ciao Marco, grazie per l’appunto ma alla nostra fonte si legge “basato sulla biografia scritta dal figlio del jazzista Gregory Davis, “Dark Magus: The Jekyll and Hyde of Miles Davis””.

    Cosa che è effettivamente così, nel libro in questione Gregory Davis è accreditato come autore. Nel nostro articolo non è riportato il titolo della biografia di riferimento (si riporta soltanto che è scritta da Gregory Davis) e questo forse ha creato confusione o forse ho inteso male io il tuo commento.
    Grazie comunque e buone visioni.

Devi effettuare il log in per inviare un commento.