Caricamento Cerca

Corto: Clacson (2007) di Tak Kuroha

Ecco il cortometraggio Clacson, divertente ed inquietante, diretto da Tak Kuroha. Non si dovrebbe abusare del clacson dell’automobile perchè potrebbe finire molto male… Il corto, di nemmeno 6 minuti, ha raccolto diversi premi in tutto il mondo e così si presenta: “Clacson è un film autobiografico. Anzi, parla di qualcosa che capita ogni giorno a ciascuno di noi, e che per questo può far sorridere, ma anche inquietare. Camuffati sotto l’aspetto di uomini e donne sorridenti e ben vestiti, opulenti, a mollo dentro termini come ‘sviluppo’ e ‘progresso’, apparentemente ligi a regole e rituali imposti dalla nostra cultura… a volte dimentichiamo che la parte primordiale, più brutale e violenta di noi (sia a livello di individui, che di popoli, religioni, culture) è sempre a un passo dall’esplodere, anche per un nonnulla” (Tak Kuroha).

Si tratta inoltre di una produzione italiana che vanta nel cast Francesca Faiella e Cristiano Di Vita. Senza altri indugi, buona visione:

AGGIORNAMENTO (22-06-2012): Purtroppo il corto non è più disponibile on line. Vi è un trailer del corto che trovate su YouTube.

Fonte: 242MovieTV

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Corto: Clacson (2007) di Tak Kuroha

  • fantasia
    GD Star Rating
    loading...

    Anche a me è piaciuto il nuovo spot x il web di Futura Francesca. Incantevole nel vero senso della parola: si rimane incantati a guardarlo fino all’ultimo frame. Anche se breve , è riuscito a condensare e mixare con il giusto equilibrio le varie invenzioni che gli internauti hanno immaginato nel futuro. Un’esempio ben riuscito di come la scrittura creativa si puo’ incontrare e fondere con il marketing.
    E’ stato entusiasmante partecipare e un po’ dispiace ke sia finito ma spero ke attraverso la visione del commercial tt la community possa mantenere vivo il trasporto ke ci ha unito durante le varie fasi del progetto.
    In fondo abbiamo quasi tt sognato un futuro piu’ o meno simile, sicuramente molto piu’ felice.
    Speriamo ci sia un seguito

  • fridavp
    GD Star Rating
    loading...

    Bè, questo regista ha talento. Ho da poco visto il nuovo spot della telecom Futura Francesca da lui girato e mi è piaciuto tantissimo. E’ d’effetto e lo trovo molto romantico.
    Vi lascio il link per visualizzarlo:
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nDXYwwnBcw0

Devi effettuare il log in per inviare un commento.