Caricamento Cerca

The Hunger Games, trailer

E’ online il primo trailer originale (dopo un piccolo teaser) del film The Hunger Games diretto da Gary Ross (Pleasentville, Seabiscuit), un film d’azione, dramma e fantascienza, tratto dal primo di una serie di romanzi di successo della scrittrice americana Suzanne Collins in cui, in una società dispotica, dei ragazzi sono periodicamente estratti a sorte e costretti a massacrarsi l’un l’altro in un gioco mortale per riuscire a sopravvivere.

Questo film dovrebbe essere il primo di una saga, nel caso gli incassi riescano a soddisfare la Lionsgate (casa di produzione che punta ai 100 milioni di dollari) tanto da proseguire con un sequel, Catching Fire (dal secondo romanzo).

La trama di base vede la protagonista Katniss (interpretata da Jennifer Lawrence) offrirsi volontaria per sostituire la sorella più piccola nella partecipazione ai giochi brutali di The Hunger Games, alla quale si aggiunge Peeta, figlio di un fornaio e amico della ragazza che viene selezionato per partecipare ai giochi e condannato a uccidere Katniss. In più, saranno nella gigantesca arena di morte altri 22 bambini e ragazzi che dovranno uccidere per sopravvivere. Come recita la tag line originale “Le probabilità possono essere sempre a tuo favore?”. Nel cast troviamo anche Stanley Tucci (Amabili Resti) e Woody Harrelson (Assassini Nati, Non è un Paese per Vecchi).

Torna subito alla mente il film Battle Royale (Batoru Rowaiaru, 2000) di Kinji Fukasaku, con alcuni risvolti psicologici forse più vicini all’occidente, rimanendo pellicole probabilmente ben distanti l’una dall’altra. Lo sapremo meglio quando il film uscirà nelle sale, atteso in quelle USA per il 23 Marzo 2012. Ecco il trailer originale:

Fonte: TrailerAddict

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.