Caricamento Cerca

Arriva il film dei LEGO

Notiziola frivola (ne sono consapevole) ma curiosa. Variety rivela che la casa di produzione americana Warner Bros. è ai primi passi (e oltre) per produrre un film sui celebri e fantastici giocattoli a mattoncini LEGO. Avrebbe già dato l’ok al film che sarà un mix di animazione CGI e live action e ci proporrà una storia ambientata in un mondo di mattoncini Lego.

Il film sarebbe in lavorazione già da tre anni, situazione apparentemente sbloccata da una serie di incentivi fiscali provenienti dal governo australiano (a patto che l’intero film venga realizzato entro i confini del Paese). La Warner ha preso accordi con la compagnia di effetti visivi Animal Logic che si trova proprio in Australia e che ha già lavorato a pellicole per la Warner come Happy Feet 2 e La Leggenda dei Guardiani.

Come detto il film è già in lavorazione da anni e la casa di produzione aveva inizialmente affidato a Dan e Kevin Hageman il compito di scrivere una sceneggiatura di un film per famiglie, affidando successivamente sceneggiatura e regia al duo Phil Lord e Christopher Miller (Piovono Polpette) che recentemente hanno coinvolto anche il regista specializzato in stop-motion Chris McKay.

A produrre a livello esecutivo ci sarà proprio Jill Wilfert, il vice presidente del Licensing & Entertainment della Lego, assieme a Seanne Winslow della Lin Pictures. A dire di Variety, non tarderà ad arrivare una presentazione ufficiale del film durante una conferenza a Sidney. L‘uscita del film è prevista per il 2014.

Fonte: BadTaste

Immagine: Flickr rieditata

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.