Caricamento Cerca

Frankenweenie, nuovi dettagli sul film e foto dal set

Come molti di voi sapranno, il corto Frankenweenie del 1984 sta per diventare un lungometraggio diretto dallo stesso Tim Burton (Edward Mani di Forbice, Ed WoodBig Fish, La Sposa Cadavere), autore del corto originale in live-action. Sarà un film in animazione stop motion 3D e in bianco e nero in cui un ragazzino che ha perduto il suo cagnolino, cercherà di riportarlo in vita riuscendoci e creando non pochi problemi nel suo quartiere.

ShockTillYouDrop ha visitato il set del film e oltre a fornirci le foto dal set che trovate a seguire ci riporta anche la trama estesa e alcuni dettagli sul film.

  

Qualcosa in più sulla trama arriva grazie alle dichiarazioni di Allison Abate, produttrice esecutiva:

“Tim da sempre ha voluto girare un lungometraggio in animazione su Frankenweenie. Naturalmente la storia andava allungata un pò. La prima parte del film è come il cortometraggio: incontriamo Victor e il suo amato cane Sparky. C’è un terribile incidente stradale fatale per il cane e Victor, che è molto intelligente, riesce a resuscitarlo. Da qui in avanti la storia diventa differente: ora Victor fa di tutto per tenere segreto il cane. Non capisce se ha fatto una cosa giusta o sbagliata e non ne parla con genitori o amici.”

A concedere dichiarazioni, troviamo anche lo scenografo Tim Browning, che ci da indicazioni sull’ambientazione del film:

“Il film è ambientato in un sobborgo californiano fra il 1965 e il 1975. Non abbiamo una data precisa ma dal versante stilistico l’approccio è quello classico dei film ambientati nel passato. Si procede con una ricerca tentando di trovare tutti i dettagli dell’architettura. Ovviamente in un film in animazione stop-motion c’è molto più controllo e la possibilità di fare quello che vogliamo.” e ancora, sulle necessità del bianco e nero:  “Una volta l’allestimento del set era basato sulle riprese in bianco e nero. La sfida fu passare alla fotografia a colori. Ora dobbiamo ricreare tecniche degli anni Quaranta e Cinquanta, che è poi il periodo a cui questo film vuole rendere omaggio.”.

Qua sotto anche la sinossi ufficiale di Frankenweenie:

“Dal genio creativo di Tim Burton arriva Frankenweenie, la toccante storia di un bambino e del suo cane. Dopo aver perso inaspettatamente il proprio cane Sparky, il giovane Victor si rivolge al potere della scienza per riportare il suo migliore amico in vita – con qualche piccola miglioria. Cerca di nascondere la sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l’intera città non la prendono bene…”

Le riprese sono in corso e la data di uscita del film è prevista in USA per il 05 Ottobre 2012, nel cast di voci originali troviamo Wynona Rider, Martin Landau, Martin Short e Catherine O’Hara.  Non ci resta che pazientare per scoprire questo nuovo curioso lavoro del regista. Altre curiosità le trovate alla nostra fonte.

Fonte: ShockTillYouDrop

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.