Caricamento Cerca

Don Cheadle aggiorna sul biopic di Miles Davis

L’attore Don Cheadle offre nuove dichiarazioni sul progetto che vuole una trasposizione cinematografica della vita di Miles Davis, seppur non convenzionale, per la quale lo stesso attore è coinvolto come regista e produttore. Il film è in una fase iniziale, ancora sprovvisto di titolo, e non è l’unico film sul musicista jazz  attualmente in cantiere, in quanto dovrà spartire la scena anche con il biopic di George Tillman Jr.

Il film di Don Cheadle dovrebbe comunque seguire altre strade rispetto a quelle di una classica biografia cinematografica, evitando forse un pesante scontro con l’altra pellicola dedicata allo stesso musicista. Ecco le dichiarazioni di Cheadle al Wall Street Journal:

“Abbiamo ricevuto l’offerta di uno studio e stiamo tentando di trovare un accordo sul budget, come abbiamo sempre fatto finora senza giungere ad un compromesso (…) Non si tratta di un biopic in senso stretto. E’ più un gangster movie. Si tratta di un film nel quale Miles Davis avrebbe voluto apparire. Senza rivelare troppo sulla trama, stiamo cercando di mescolare un pò tutto e di renderlo più “cubista” (intendendo presumibilmente sperimentale, ndr). Il nucleo di tutto si svolge nel 1979, un periodo nel quale lui non suonava. Ma copre una lunga parte della sua vita, pur non raccontando tutto dalla culla alla tomba…”

La sceneggiatura del film di Don Cheadle è già stata completata e, nota forse positiva, con il benestare del celebre musicista e collaboratore di Davis, Herbie Hancock.

Fonte: BadTaste | Wall Street Journal

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.