Caricamento Cerca

Spielberg parla del suo film Robopocalypse svelandone alcuni dettagli

Il regista Steven Spielberg (Duel, Lo Squalo, E.T. L’Extra-Terrestre, I Predatori dell’Arca Perduta, Schindler’s List, Prova a Prendermi), indaffarato più che mai come regista con film di prossima uscita come War Horse (2012), Le Avventure di Tintin (2011 e 2012) e l’adattamento cinematografico Lincoln (2012), ha già un nuovo progetto da affrontare per quando avrà terminato questi impegni. Si tratta dell’adattamento dal romanzo Robopocalypse (2013) in cui la razza umana cerca di sopravvivere ad una rivoluzione robotica dalle dimensioni apocalittiche.

Spielberg parla del film a Tom Hiddleston di Time Out Film rivelando alcune informazioni su quello ci aspetta al cinema:

“E’ un film su una guerra globale tra uomini e macchine. Mi sono divertito molto a creare il futuro in Minority Report, ed è un futuro che si sta avverando più velocemente di quanto credessi all’epoca. Robopocalypse è ambientato tra 15, 20 anni, quindi sarà un altro futuro con il quale possiamo trovare dei punti in comune. E’ un film sulle conseguenze del creare tecnologie che ci semplificano la vita, e su cosa succede quando quelle tecnologie diventano più intelligenti di noi. Non è un tema inedito, è già stato esplorato, ma è un tema che diventa sempre più importante anno dopo anno.”

Come ovviamente nota lo stesso regista, il tema non è per nulla nuovo ma può offrire qualcosa di nuovo, in più pare che, nel suo contesto, offrirà una dose di realismo difficilmente vista prima in altri film del genere.

A scrivere la sceneggiatura è Drew Goddard (Cloverfield), adattandola dal romanzo omonimo pubblicato in USA nel 2011 e scritto da Daniel H. Wilson (che vanta pure un dottorato in robotica). Il film è una co-produzione tra Fox e DreamWorks che hanno già fissato un’ipotetica data di uscita americana del film per il 03 Luglio 2013. Staremo a vedere.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.