Caricamento Cerca

The Amazing Adventures of Morph, dalla Aardman Animation di Wallace & Gromit

Dalla fantasia e dal talento di due compagni di scuola inglesi sorge nel 1976 la Aardman Animation, oggi nota a livello mondiale per film e serie tv in animazione stop-motion come Wallace & Gromit – La Maledizione del Coniglio Mannaro (film vincitore di un premio Oscar come miglior film d’animazione i cui personaggi sono però invenzione di Nick Park, scoperto sempre dalla Aardman), che ebbe successo già nell’immediato anno successivo alla fondazione grazie al personaggio in plastilina di Morph che possiamo vedere in ben due episodi del 1981 della serie a lui dedicata intitolata The Amazing Adventures of Morph.

Morph nasce come mascotte nel programma della Bbc Take Hart, ponendo anche le basi della tecnica che da quel momento sarebbe diventata uno dei tratti distintivi della casa di produzione Aardman: l’animazione in stop-motion di pupazzi realizzati in plastilina.

Il personaggio esordisce nel 1981 con una sua serie, serie di cui possiamo vedere i primi due episodi direttamente online e che ci mostra quando NonnoMorph riceve un Super Micro Electronic Word Processing Machine, in seguito il giovane Morph decide di scrivere un libro su sè stesso, The Amazing Adventures of Morph.

Gli episodi sono in lingua originale inglese ma anche per quelli meno avvezzi alla lingua può risultare un’interessante visione. Eccoli:

EPISODIO 1The Amazing Adventures of Morph

EPISODIO 2 The Amazing Adventures of Morph

Fonte: Aardman Animation/YouTube

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.