Caricamento Cerca

In arrivo il sequel di Grosso Guaio a Chinatown

News succulenta per questa domenica, pare che realmente la casa di produzione italiana Filmirage (conosciuta per i sequel farlocchi de La Casa fino al quinto capitolo e per semi horror come Antopophagus, Deliria, Troll 2 e piccoli gioielli come Cina e Sesso) stia portando avanti i lavori per realizzare un sequel del film d’azione-commedia cult Grosso Guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China, 1986) diretto ai tempi da John Carpenter e, tenetevi forte, pare che il regista sia in trattative per realizzarne il seguito, così come l’attore principale Kurt Russel! Imprescindibile la sua presenza.

A darne notizia è la stessa Filmirage sulle pagine di ComingSoon.net, svelandoci alcune indiscrezioni su quella che sarà la trama che vedremo, se tutto andrà bene, sullo schermo del cinema.

La trama riprende la fine del primo film e ci presenta un “Jack Burton (Kurt Russel) oramai alcolizzato e scioccato dagli avvenimenti incredibili che ha vissuto, ha perduto il proprio lavoro da camionista, così come la sua ragazza con cui ha passato diverse peripezie per sconfiggere lo spirito maligno di Lo Pan. Un giorno viene anche sfrattato e sbattuto fuori casa, così, ubriacatosi, si ritrova a vagare per Little Italy dove altri spiriti maligni finiranno fra i piedi di Jack, o il contrario…”

A questo proposito ci viene indicato anche il titolo del sequel, riprendendo il titolo originale Big Trouble in Little China: si intitolerà Big Trouble in Little Italy spostando ovviamente la scenografia dal quartiere cinese a quello italiano e, a dire del produttore Edilson Formentero della TAFT Entertainment (che co-produce con Filmirage) ci saranno velati riferimenti alla situazione di crisi politica, economica e morale in cui versa l’Italia di oggi ma senza che queste piccole introduzioni politiche vadano a minare la verve genuina e divertente del film.

Al momento è in corso la seconda stesura della sceneggiatura e le riprese dovrebbero cominciare a Febbraio 2013. Dunque, abbiamo un pò di tempo per pensarci su.

Noi, come al solito, staremo a vedere. Anche se le premesse non sono delle migliori, i nomi coinvolti nel progetto non sono da poco e speriamo che ne esca qualcosa di buono, ma si sa che fine fanno generalmente i sequel…

Fonte: ComingSoon.net

ATTENZIONE: Si trattava del nostro scherzo, del nostro Pesce d’Aprile.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.