Caricamento Cerca

Arriva il remake del film horror Suspiria

Hollywood non si arresta nella corsa al remake, come sempre è stato e sempre sarà. Dopo la notizia del rifacimento di Carrie, apprendiamo anche che a Settembre 2012 dovrebbero iniziare le riprese del remake di Suspiria, uno dei pilastri horror del cinema italiano e non solo diretto nel 1977 da Dario Argento. Il remake vedrà alla regia David Gordon Green.

La notizia non farà piacere ai fan e, come di consueto, difficile destare particolare fiducia con remake del genere ma nemmeno così raramente ne esce anche qualcosa di buono. A dare un poco di linfa vitale al progetto è la partecipazione del regista David Gordon Green, già regista di Your Highness e, soprattutto, del riuscitissimo Strafumati (Pineapple Express, 2008). Spetterà a lui la scrittura e la direzione del film.

Alla produzione troviamo la Crime Scene Pictures, la Memo Films e anche la First Sun del regista Luca Guadagnino.

La storia sarà la medesima:

“basata sulla vicenda della Prima Madre, la Mater Sospirorum: Suzie, una giovane studentessa americana brillante e intelligente, si reca in Europa per studiare in una rinomata scuola di ballo. Dopo il brutale omicidio di uno studente e altre uccisioni strane e brutali, capisce che qualcosa è all’opera per tormentare l’apparentemente placida vita del college.”

Adam Ripp e Rob Paris, della Crime Scene Pictures, affermano:

“Amiamo lo stile e l’energia del primo film, e la sceneggiatura di David aggiorna in maniera egregia questo mondo. E’ una rara opportunità per creare un film horror classico e elegante.”

Staremo a vedere…

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.