Caricamento Cerca

Laputa - Il Castello nel Cielo, trailer italiano

E’ online il primo trailer italiano del film d’animazione intitolato Il Castello nel Cielo diretto nel 1986 dall’ormai celebre cineasta giapponese Hayao Miyazaki (Totoro, Porco Rosso, La Città Incantata, Il Castello Errante di Howl, Ponyo sulla Scogliera), e ora portato alla luce anche nei cinema italiani grazie alla continua impresa della distribuzione Lucky Red (come fece con Totoro, ad esempio).

La trama del film:
La giovane Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un’aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante il volo, in una notte rischiarata dalla luna, l’aeronave viene attaccata da una banda di pirati guidata dall’intrepida Ma Dola, che vuole impossessarsi del ciondolo che la ragazzina porta al collo. Questo ha un valore inestimabile: permette di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa, dove – si racconta – sono custoditi immensi tesori e un potere inimmaginabile. Sheeta riesce però a fuggire, finendo tra le braccia di un giovane minatore di nome Pazu che, da quel momento, decide di proteggerla unendosi a lei nella ricerca dell’isola e dei suoi misteri.

Il Castello nel Cielo sarà visibile nei cinema italiani a partire dal 25 Aprile 2012. A seguire possiamo guardarci il trailer:

SCHEDA DEL FILM

Fonte: LuckyRed/YouTube

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Laputa – Il Castello nel Cielo, trailer italiano

Devi effettuare il log in per inviare un commento.