Caricamento Cerca

La Schiuma dei Giorni, il nuovo film di Michel Gondry e prime immagini dal set

Il regista Michel Gondry (già dietro la macchina da presa in film come Human Nature, Se mi Lasci ti CancelloEternal Sunshine of the Spotless Mind, L’Arte del Sogno, Be Kind Rewind – Gli Acchiappafilm) sta lavorando alla sua nuova opera cinematografica intitolata L’Écume des Jours, tratta dal romanzo omonimo del 1947 di Boris Vian pubblicato in italiano come La Schiuma dei Giorni e che, dopo la parentesi d’azione hollywoodiana con The Green Hornet, sembra adattarsi benissimo alla sua precedente filmografia onirica.

La trama del libro: “Colin è un giovane parigino ricco e annoiato. Passa il tempo dedicandosi a ricette inverosimili, strimpellando bizzarri strumenti di sua invenzione, bighellonando con Chick – il suo migliore amico – un ingegnere spiantato e sperperone che ha uno strano pallino: collezionare le opere di Jean-Sol Partre. Poi, nella vita del signorino entra, in modo esplosivo, l’amore. L’incontro con la bella Chloé è un colpo di fulmine: decidono di sposarsi nel giro di pochi giorni. Al ritorno dal viaggio di nozze, Chloè si ammala. Nei suoi polmoni si annida un male terribile, fatica a respirare. Mentre il tempo va sempre più veloce, e l’appartamento dove vivono, inizialmente di dimensioni faraoniche, si fa sempre più stretto…” (ibs.it)

Il cast dei due attori principali è già noto e vede l’attore Romain Duris (già visto, tra gli altri, in Bambole Russe e Persecution) nei panni di Colin e l’attrice Audrey Tautou (già vista a sua volta in Bambole Russe e nel più noto Il Favoloso Mondo di Amelie e in Coco Avant Chanel) ad interpretare Chloe.

Ad oggi sono arrivate online alcune immagini dal set del film che ci mostrano alcune automobili davvero bizzarre che creano un’atmosfera surreale che, come detto, ben si abbina allo stile del regista francese:

  

 

Possiamo vedere tutte le immagini QUI.

Fonte: BlenheimGang

 

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.