Caricamento Cerca

Argo, trailer del nuovo film di Ben Affleck

E’ online il primo trailer originale del film Argo, un thriller ambientato negli anni settanta e tratto da una storia vera che ha coinvolto la C.I.A. e  che mescola toni drammatici a quella della commedia. Il film è diretto dal regista e attore Ben Affleck che torna dietro la macchina da presa dopo il discreto The Town (e l’ancora precedente Gone Baby Gone).

La storia si rifà alla vicenda che ha coinvolto la C.I.A. e non solo in una missione a Tehran e che è stata taciuta dai mass media per diversi anni prima di poter vedere la luce. La vicenda è stata raccontata anche nella popolare rivista Wired (versione americana) anche se l’articolo “How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue Americans From Tehran” non è, almeno nel momento in cui scrivo, raggiungibile online.

A seguire possiamo leggere la sinossi ufficiale del film:

“Basato su fatti realmente accaduti, Argo è la cronaca di un’operazione svoltasi dietro le quinte della crisi iraniana in cui hanno rischiato la vita sei americani e che è rimasta sconosciuta ai media per decenni.

Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata Usa a Tehran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma, in mezzo a caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovarono rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero ritrovati e uccisi, uno specialista della CIA di nome Tony Mendez mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese. Un piano così incredibile che può accadere solo nei film…”

Nel cast del film troviamo, oltre a Ben Affleck, anche nomi come Alan Arkin, Bryan Cranston, John Goodman e Clea DuVall. Il film dovrebbe uscire nelle sale inglesi e americane per il 12 Ottobre 2012.

Possiamo guardare il trailer direttamente qua sotto:

Fonte: TheFilmStage

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.