Caricamento Cerca

Josh Trank, da Chronicle all'adattamento di Shadow of the Colossus

Il regista Josh Trank dopo l’esordio al lungometraggio con Chronicle pare lanciatissimo nel mondo del cinema americano. Collegato a più progetti, come il reboot dei Fantastici Quattro, l’adattamento Red State e un film marvel su Venom, ora entra nella sua agenda anche l’adattamento cinematografico live-action dell’ottimo videogioco epico-poetico Shadow of the Colossus.

Il regista è già stato ingaggiato dalla Sony per dirigere il film. La casa di produzione ha in cantiere il progetto dal 2009 e vi era già una prima sceneggiatura realizzata da Justin Marks che pare verrà accantonata.
Indiscrezioni rivelano anche che sarebbe stato lo stesso Josh Trank a chiedere alla Sony di dirigere il film, in quanto grande appassionato del videogioco.

Nel videogame del 2005 Shadow of the Colossus (di origini giapponesi, sotto l’ala di casa Sony e realizzato dai creatori dell’altro videogame cult ICO) troviamo un giovane uomo alla disperata ricerca di riportare in vita la ragazza che ama. Per alimentare questa speranza dovrà inoltrarsi in terre proibite e sconfiggere ben sedici enormi esseri, noti come Colossi.

Dicevo epico-poetico ma, visto il materiale e l’ambiente cinematografico hollywoodiano, penso che al cinema sarà solo epico, ben che vada. Attualmente non è dato sapere quale dei vari progetti in cui è coinvolto il regista avrà la priorità. Terremo d’occhio la cosa, nel frattempo ecco il trailer del videogame:

Fonte: DeadLine

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.