Caricamento Cerca

Stanley Kubrick Fotografo

Forse non tutti sapevano che il regista di film come 2001 Odissea nello Spazio (1968) e Arancia Meccanica (1971) è stato in giovane età un fotografo promettente, lavorando per alcuni anni per la rivista statunitense Look, dal 1945 al 1953. Ecco alcuni scatti di Stanley Kubrick, ed una mostra dedicata.

Kubrick aveva solamente 17 anni quando fu assunto dalla rivista Look, in seguito ad una sua foto che ritraeva un edicolante affranto per la morte di Roosvelt, il 26 Giugno 1945.
Da quel giorno fino al 1953 il giovinotto Kubrick si è dedicato al racconto per fotografia di parte dell’America dell’immediato dopoguerra, “attraverso le storie di personaggi come Rocky Graziano o Montgomery Clift, o le inquadrature di una New York in corsa per diventare la nuova capitale mondiale.”

Dal 13 Luglio al 09 Settembre 2012 è presente la mostra Stanley Kubrick Fotografo – Il Talento Inesplorato di un Giovane Genio che espone, al Palazzo delle Arti di Napoli per un ingresso intero di 5 Euro, ben 168 fotografie scattate fra il 1945 e il 1950 e stampate dai negativi originali conservati nella Look Magazine Collection del Museo di New York.

Per ulteriori informazioni sulla mostra, consultare il Sito Ufficiale. Mentre a seguire trovate alcuni scatti di Kubrick:

   

(clicca sulle immagini per visualizzarle a dimensioni intere)

Fonte: Internazionale

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato