Caricamento Cerca

In arrivo un film biografico su Bill Hicks

Notizia interessante, se non altro per il soggetto: il genio americano della satira che risponde al nome di Bill Hicks (1961 – 1994). Anche se non ci saremmo aspettati questo nome, alla regia del biopic sulla vita di Bill Hicks si pone l’attore Russell Crowe che qui dovrebbe esordire dietro la macchina da presa. La sceneggiatura è stata affidata all’amico Mark Staufer.

Il progetto risale al 2008, quando i due idearono il primo trattamento poi rimaneggiato diverse volte. Inizialmente Russell Crowe aveva pensato a sè stesso per interpretare Hicks (e in effetti la somiglianza potrebbe anche esserci) ma ora pare che si “limiterà” alla regia.

Lo stesso sceneggiatore commenta, nell’annunciare il film su Daily Telegraph:
“La vita di Hicks è stata tragicamente breve, ma interessante e spettacolare. La sceneggiatura è stata rimaneggiata più volte, inizieremo le riprese all’inizio dell’anno prossimo”.

Riprese abbastanza imminenti e un materiale di partenza ottimo. Per chi non conoscesse Bill Hicks e non vuole più portare il peso di questa tremenda vergogna può iniziare con il contributo video che trovate in fondo all’articolo, cercarne altri e leggerne su Wikipedia o sul Sito Ufficiale.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.