Caricamento Cerca

Linea diretta tra lettori e redazione

COS’E’ CHIEDICINEMA?

ChiediCinema è  una piccola pagina sperimentale di CineOcchio dove puoi domandare le notizie che vuoi avere e chiedere direttamente informazioni sui film!

Puoi richiedere aggiornamenti e spiegazioni su film, trailer e notizie oltre a fare richieste, lasciare suggerimenti e domandare informazioni ed anche rispondere agli altri lettori.

A questo modo, le richieste ci vedranno impegnati a cercare di dissolvere i vostri dubbi e informarvi in un modo un poco più vicino alle vostre esigenze, per quanto possibile.

COME FUNZIONA

Molto semplice. Tutti possono inviare un commento in questa pagina ( tramite il form in basso “scrivi la tua”), senza registrazione e ovviamente gratuitamente.

Nel caso venga fatto un riferimento ad una specifica notizia o altro articolo inserisci il link. I commenti verranno controllati e, in linea con le nostre possibilità, riceverete le risposte. Controlla che la tua richiesta non sia già stata trattata in alcuni commenti precedenti.

23 commenti a ChiediCinema

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Sempre super-efficienti, grazie mille!

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Ciao Trussardono. Rinnovati sono anche i ringraziamenti. Il film Cha cha cha di Marco Risi è stato girato e sarà distribuito in Italia da 01 Distribution all’inizio del 2013, secondo quanto dichiara lo stesso regista in un intervista su Close Up ( http://www.close-up.it/marco-risi-presenta-cha-cha-cha ). Una data ufficiale più precisa non è ancora stata resa nota.

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Torno a scrivere su questo bellissimo sito (rinnovando i complimenti a tutti i collaboratori) perché vorrei sapere – se possibile – il periodo indicativo di uscita del film diretto da Marco Risi e con protagonisti Argentero, Amendola e la Herzigova (dal titolo provvisorio «Cha Cha Cha», se non sbaglio).

    Un saluto e di nuovo complimenti per il vostro prezioso lavoro!

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Gentilissimo ed esauriente come sempre. Grazie! :)

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Ciao Trussardone e grazie!
    Per quanto riguarda il seguito di Machete, al momento ti posso dire che il film (che dovrebbe titolarsi Machete Kills) è in pre-produzione ma le riprese dovrebbero iniziare già a Giugno.
    Per un’uscita al cinema non se ne parla prima del 2013 ma ancora non è stata fissata una data. Potrebbe anche essere nella prima metà dell’anno, se mi dovessi sbilanciare.
    Vi terremo aggiornati

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Di nuovo un saluto a tutti i gestori di questo bellissimo sito! :)

    Torno su questa pagina con un mio… “cavallo di battaglia” XD: si sa già una data di massima per l’uscita del sequel di «Machete»?

    Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il vostro ottimo lavoro! :)

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Efficientissimo! Grazie mille!

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Grazie. Alla tua curiosità può rispondere anche lo stesso Sordi “Credo di avere recitato insieme a Tognazzi una volta sola, in occasione di “Nell’anno del Signore” di Gigi Magni dove io avevo la parte di un frate e lui quella di un cardinale”.

    E’ vero che sono apparsi insieme in diverse opere (come ‘Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno’ o ‘L’Ingorgo’) ma quasi mai si sono ritrovati in scena insieme.

    ( http://www.ugotognazzi.com/dicono_di_lui.htm )
    ( qui anche una ricerca incrociata su IMDB in cui ci sono i titoli in cui i due nomi compaiono insieme nel cast: http://www.imdb.com/search/title?roles=nm0814773,nm0865575&title_type=feature,tv_episode,video,tv_movie,tv_special,mini_series,documentary,game,short,unknown )

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Un saluto a tutto CineOcchio! :) Mi rifaccio vivo per una domanda che mi ronzava in testa da tempo: gradirei sapere se esista un film (o più di uno) in cui vi sono Sordi e Tognazzi assieme. Preciso: film in cui i due attori INTERAGISCONO, non dove appaiono in scene separate (penso a «I nuovi mostri» che ho visto la settimana scorsa su RaiTre, ovviamente nella versione censurata… Meno male che c’è San YouTube).

    Grazie dell’attenzione e della risposta, e complimenti per il lavoro che fate! :)

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    A quanto pare non è dato sapere. E’ semplicemente una scelta della distribuzione italiana (LuckyRed) che, pare, non è stata accompagnata da particolari motivazioni con comunicati stampa (seppur sarà dettata sicuramente dalle loro strategie di mercato)

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Grazie per la segnalazione! Fortunatamente ne ero a conoscenza già da tempo, seppur casualmente (navigando qua e là ho visto la data e mi sono subito fiondato da voi per averne la certezza :-))… È dato sapere il motivo dello slittamento?

    Non mancherò di scrivere un commento dopo che avrò visto il film! *_* A presto, e grazie ancora!

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Come annunciato da diversi giorni, è stata rimandata la data di uscita italiana. Cosa che riporto qui per chiarezza, nel caso che qualcuno vi arrivasse senza saperlo ancora.

    Machete uscirà nei cinema italiani il 06 Maggio 2011.

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Wow! Evvai!!! Grazie per l’info!!!

    Liberi di non credermi, ma giorni fa avevo casualmente letto su altro portale di cinema «uscita: aprile 2011», ma siccome non avevo trovato altri riscontri sul web non vi ho neanche chiesto la conferma… Beh, insomma, finalmente habemus datam! :-)

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    MACHETE, la DATA DI USCITA ITALIANA è ufficialmente prevista per il 21 Aprile 2011, finalmente resa nota dalla Lucky Red.
    Aggiornata anche la scheda del film:
    http://cineocchio.altervista.org/wordpress/?p=10564

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    FILM SUI QUEEN con SACHA BARON COEN

    Eh si, non se ne era ancora parlato. Quello che si sa al momento:
    – Peter Morgan scrive il film (già sceneggiatore di The Queen, Frost/Nixon, Invictus)
    – Il film sarà sulla storia di tutto il gruppo fin dagli esordi ma gli utlimi anni e la morte di Freddy Mercury non rientrano nella trama. Il film ha ricevuto il via libera dagli stessi membri ancora in vita per utilizzare anche le loro storie personali e lo sceneggiatore ha dichiarato che non sarà indulgente a riguardo.

    La pellicola al momento è comunque in una fase quasi embrionale e per vederla al cinema ci sarà da aspettare parecchio. Lo stesso Morgan dichiara che il film potrebbe essere girato e pronto entro i prossimi due anni.
    (11 Ott 2010 – http://www.hitfix.com/blogs/awards-campaign-2009/posts/queen-wont-be-treated-with-kids-gloves-in-sacha-baron-cohens-freddie-mercury-biopic)

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Di nuovo salve a tutti! Siccome sto già fremendo dalla voglia di vederlo, stavolta vi scrivo per sapere se si qualcosa riguardo al biopic su Freddie Mercury interpretato da Sacha Baron Cohen; tramite la funzione «Ricerca» non ho trovato info già inserite a riguardo…

    Grazie mille, e sempre complimenti per il portale!

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Grazie mille! Per l’appunto, m’era presa voglia di tornare qui sul portale per vedere se c’erano aggiornamenti… m’avete letto nel pensiero! :D

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Confermo, tramite ufficio stampa Lucky Red si parla di un’uscita “probabilmente a primavera” 2011.

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Alcune novità sull’uscita italiana di Machete. Non vi è ancora una data precisa e si parla ancora di 2011 ma si aggiunge una coordinata in più: “Primavera 2011″, dunque nella prima parte dell’anno (da BadTaste.it)

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Grazie per i complimenti.
    Mi spiace non poter essere più preciso. Nella scheda è indicato un 2011 generico proprio perchè è difficile stabilire qualcosa di più preciso:

    La Lucky Red (casa che distribuirà il film in Italia con l’etichetta Key Films) non ha ancora annunciato alcuna data di uscita ufficiale per il nostro paese. Dunque, ci tocca aspettare (anche io sono in attesa :P).

    Ovviamente appena verrà annunciata la troverete nella scheda e, a questo punto, la comunicherò anche in questo spazio.
    Grazie e buone visioni!

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Innanzitutto, complimenti per l’ottimo sito! :-)

    Vengo alla domanda: nella scheda del film “Machete” (http://cineocchio.altervista.org/wordpress/2010/04/18/scheda-machete-2010-di-robert-rodriguez/) è indicato – genericamente – il prossim’anno come data di uscita in Italia… Beh, vorrei sapere se è dato conoscere, almeno orientativamente, in che periodo lo vedremo nelle sale… Che so, primavera, estate…

    Grazie mille per la risposta, e di nuovo complimenti! :-)

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Ora che ChiediCinema è nuovamente in funzione, riscrivo la risposta data in passato su Kill Bill 3.

    Quentin Tarantino ha annunciato da molto tempo di voler fare un terzo Kill Bill (cambiando titolo perchè… [SPOILER] bhe, perchè Bill è già morto [FINE SPOILER]).

    Al momento sembra che siano più le speranze che le certezze ma diversi annunci ufficiali ci sono stati (come la conferma nel cast di Uma Thurman e Daryl Hannah oltre all’annuncio stesso di volerne fare un terzo episodio cinematografico).

    Sul sito IMDB si parla di un arrivo per il 2014… Insomma, il film è stato annunciato ufficialmente ma bisogna vedere quanto tempo ci vorrà e se andrà tutto liscio.

  • Babbagia
    GD Star Rating
    loading...

    Finalmente una cosa intelligente!
    Ormai con internet avere risposta alle proprie domande è alla portata di tutti ma non sempre è cosa facile: non tutte le persone vogliono perdere ore di lettura su forum caotici o peggio ancora fare iscrizioni a siti per togliersi il piccolo dubbio che passa per la testa.
    Bella idea CineOcchio!
    Ma veniamo a noi, arriverà mai un Kill Bill 3 ???

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato