Caricamento Cerca

Jennifer's Body e Student Bodies, una sola locandina

Jennifer's Body e Student Bodies, le locandine similiUn’inezia per la piccola rubrica “Curiosità”. Spulciando un volume dedicato al cinema horror più bizzarro mi sono imbattuto in una locandina di un film di inizio anni ’80, il film in questione si intitola Student Bodies, una comedy horror nello stile camp (richiamato malamente anche nel film recente con Megan Fox, seppur i due film non abbiano molto in comune), e presenta una singolare analogia con la locandina del recente Il Corpo di Jennifer (Jennifer’s Body) scritto da Diablo Cody e con Megan Fox.

Seppur il film Jennifer’s Body non sia un remake di Student Bodies, le due locandine che troverete a seguire hanno una somiglianza molto marcata. Nel primo film abbiamo una cheerleader avvenente e indemoniata che ama uccidere i ragazzi a scuola, mentre nel secondo vi è un assassino di studenti e studentesse che ama spiare le ragazze, tormentarle al telefono e odia i rapporti sessuali fra giovani.

A ruoli invertiti, le locandine sono quasi identiche, come se Megan Fox si vendicasse del film del 1981! E’ anche vero che l’ambientazione e il genere possono tranquillamente richiamare l’utilizzo di una lavagna. Oppure si sono proprio ispirati a questa vecchia locandina? Possiamo guardarle e confrontarle qua sotto, da sinistra a destra troviamo Student Bodies e Jennifer’s Body:

(cliccate sulle immagine per visualizzarle a dimensioni ingrandite)

Student Bodies (1981) - Locandina con lavagna (USA)Il Corpo di Jennifer (Jennifer's Body, 2009) - Locandina con Lavagna (USA)

Fonte: CineOcchio

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.