Caricamento Cerca

Arrivano i Golden Globes 2010

Ormai ci siamo, sta per consumarsi la 67esima cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards che vede i migliori film e serie TV del 2009 concorrere per i premi, il tutto organizzato dall’Associazione della stampa straniera di Hollywood (Hollywood Foreign Press Association). Su Cineocchio stiamo preparando articoli succulenti e completi per presentarvi al meglio tutti i premi e vincitori, sia per il cinema che per le serie tv, che potrete vedere subito dopo la conclusione della premiazione.

Per i fortunati possessori della televisione di Sky,almeno in questo caso, l’appuntamento inizia questa notte: Domenica 17 Gennaio dalle ore 01.00 sul canale Sky Uno. All’una si parte con il “Red Carpet” con l’arrivo delle star e i tremendamente poco interessanti commentini ai loro vestiti. La diretta avrà più senso di esistere quando arriverà la premiazione, sulle ore 02.00 circa. Per chi non ha alcuna intenzione di fare notte inoltrata a guardare i premi o non se lo può permettere, vi sarà un replica rieditata della premiazione, sempre su Sky Uno, alle ore 22.00 di Lunedì 18 Gennaio.

Su Cineocchio potrete avere un elenco curato, ordinato, completo e chiaro di tutti i premi, di tutti i candidati e ovviamente di tutti i vincitori. Vi proporremo immediatamente, subito dopo la conclusione della cerimonia in tv, l’elenco completo per i premi del Cinema e dopo ancora quello per le Serie TV.

Potete consultare i film, attori e serie tv in concorso sul sito ufficiale dei Golden Globes e iniziare a fare i vostri pronostici. Per quanto mi riguarda vedo Avatar molto papabile per il Miglior Film, principalmente per il successo di incassi (cosa che spesso determina gli equilibri in questa premiazione) anche se preferirei vedere altri titoli prendersi questo premio, convinto come sono che il film di James Cameron potrebbe prendere solo qualche premio per il compartimento tecnico (tipologia non prevista ai Golden Globe Awards).

Speriamo inoltre che la brava Kathryn Bigelow si porti a casa il globo d’oro per la miglior regia, con il film The Hurt Locker, diventando la prima donna regista a incassare il premio. Alla cerimonia anche Martin Scorsese per ritirare il Premio Cecil B. DeMille.

Fonte: Cineocchio

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.