Caricamento Cerca

Righteous Kill, tornano De Niro e Pacino + Trailer

Sfida Senza Regole (Righteous Kills)Nel 1995 Michael Mann riuscì in un impresa che sembrava impossibile: convincere Robert De Niro e Al Pacino a dividersi la ribalta, per la gioia di almeno due generazioni di amanti del cinema.

Oggi, tredici anni dopo “Heat”, il prodigio si ripete con “Righteous Kill” di Jon Avnet, anche se tra i due film c’è una sostanziale differenza: in “Heat” i due erano l’uno la nemesi dell’altro, in “Righteous Kill” invece, fanno squadra.

La trama promette bene: un serial killer impazza per le strade di New York, scegliendo come vittime esclusivamente criminali sfuggiti alle maglie della giustizia, il più delle volte grazie a cavilli giuridici.

I detective Fisk e Cowan (De niro e Pacino), con trent’anni di esperienza sulle spalle e la pensione che si avvicina, sono chiamati a indagare sugli omicidi. Il titolo del film in italiano potrebbe suonare come “giusto omicidio” o “omicidio giustificato” (sarà interessante vedere che titolo sceglierà la distribuzione italiana), e sta ad indicare il dilemma morale che i due poliziotti dovranno affrontare, nel dare la caccia ad un individuo a cui preferirebbero dare una medaglia.

A complicare ulteriormente le cose ci sarà anche l’ipotesi, più che plausibile, che l’autore degli omicidi sia un poliziotto.

Il film è stato scritto da Russel Gerwitz, autore dell’ottimo “Inside Man” di Spike Lee, il che costituisce senz’altro una garanzia.

Il regista Jon Avnet, divenuto celebre grazie a “Pomodori Verdi Fritti Alla Fermata Del Treno”, non è nuovo al thriller: già ne “L’Angolo Rosso” era riuscito a gestire con maestria la crescente tensione drammatica.

Nell’attesa che il film venga distribuito in Italia, cosoliamoci con il trailer originale.

Trailer originale di Righteous Kill

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Righteous Kill, tornano De Niro e Pacino + Trailer

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato