Caricamento Cerca

Ecco finalmente il film bellico “Italiano” di Spike Lee

All’alba del 12 agosto 1944, tre reparti di SS appartenenti al 16mo battaglione della 16ma divisione panzergrenadier al comando del maggiore Walter Reder, occuparono il paesino di Sant’Anna Di Stazzema e sterminarono, con metodica ferocia, 560 tra donne, vecchi e bambini.
Uno dei peggiori eccidi della nostra storia recente verrà portato questo autunno nelle sale da Spike Lee, in un film che promette di essere una delle vette assolute della sua carriera.


Il multietnico cast italo-americano è di assoluto valore: John Turturro, John Leguizamo, James Gandolfini, Luigi Lo Cascio, Pierfrancesco Favino, Valentina Cervi, D.B. Sweeney e molti altri, meno conosciuti ma non meno dotati.
Il film narra le peripezie di una pattuglia di “Buffalo Soldiers” (la famosa 92ma divisione all-black dell’esercito americano), rimasta isolata dietro le linee nemiche, che si trova coinvolta nelle vicende terribili di quei giorni.
In attesa della prima mondiale che mi aspetto, visto il tema della pellicola, si tenga in Italia, ecco il Trailer del film a fondo articolo.

Miracle at Sant Anna

Miracle At St.Anna Trailer

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a Ecco finalmente il film bellico “Italiano” di Spike Lee

  • GD Star Rating
    loading...

    Greetings I stumbled upon your blog by mistake when i was searching AOL for this subject, I need to express your page is really helpful I also like the design, it is superb!

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato