Caricamento Cerca

L’ Albero della Vita, prossimo film di Terrence Malick

Terrence Malick: arriva The Tree of LifeArriverà prossimamente il film The Tree of Life ( che ci siamo permessi di tradurre ufficialmente come L’Albero della Vita ) diretto da Terrence Malick, famoso per film anticonvenzionali e discussi, oltre che rari dato la sua scarsa mole di realizzazioni (personalmente aggiungerei anche ammirevoli e unici come: La Sottile Linea Rossa, La Rabbia Giovane, The New World – Il Nuovo Mondo). Nel film Brad Pitt, Sean Penn e anche dinosauri.

Di questo nuovo film, L’ Albero della Vita, non si conosce ancora molto. Anche se sembra proprio terreno per Malick  già sento odore di capolavoro, non essendo comunque un ammiratore sfegatato. I suoi film, anche se a volte poco digeribili, sono eccellenti e superlativi nei contenuti, merce rara, e in secondo luogo apprezzabili nella regia (a volte). In questo nuovo film si racconta l’evoluzione di un tal Jack, a partire dagli anni 50 in cui era bimbo fino all’ età adulta. Tramite questo percorso si fa strada la consapevolezza più ampia, il sentire del mondo, la coscienza totale di un disegno enorme di cui tutti facciamo parte. Ogni cosa è unica e preziosa.

Sembra anche che Malick abbia inviato operatori a raccogliere immagini straordinarie in giro per il mondo.

Sean Penn interpreta il protagonista Jack, quello adulto, mentre Brad Pitt comparirà in ruoli non meglio definiti, tramite alcuni flashback.  Tempo fa, lo stesso Pitt aveva rivelato che “il film si apre con un dio che dorme sott’ acqua, sognando le origini dell’universo, dal big bang in avanti”. Dunque vi rientrano anche i dinosauri. Saltati fuori in questo contesto per una dichiarazione di Mike Fink, che si occupa degli effetti speciali del film:

Stiamo iniziando ora a lavorare su un progetto di Terrence Malick, animiamo dei dinosauri, il film è L’albero della Vita. E’ girato in IMAX, quindi i dinosauri saranno in dimensioni reali, e le inquadrature con i dinosauri saranno lunghe e intense

Appresa la notizia da Bad Taste, ora aspettiamo l’ uscita nei cinema che dovrebbe essere addirittura entro la fine dell’ anno 2009. Nonostante sia uno dei registi più acclamati, e assieme più discussi da pubblico e critica, Terrence Malick è “solamente” al suo quinto lungometraggio come regista con questo The Tree of Life.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.