Caricamento Cerca

Terra (2003) di Aristomenis Tsirbas

Terra (Cortometraggio)CORTOMETRAGGIO: Terra (2003) di Aristomenis Tsirbas. Il cortometraggio fantascientifico d’animazione a cui si è ispirato il film, uscito da poco in Italia, Battaglia per la Terra 3D (Battle for Terra, sempre d’animazione e che non ha niente a che fare con precedenti titoli simili). Il corto è scritto, diretto e animato da Tsirbas e ci porta in un mondo alieno dove la ragazza aliena Mala scopre il mistero che si cela dietro un oggetto non indentificato proveniente dallo spazio.


In questo cortometraggio c’è molta carne al fuoco, lontanamente ispirato a La Guerra dei Mondi ma a parti invertite fra uomo e alieno. Sicuramente pieno di significato, alla base troviamo la cattiveria che spinge una razza ad attaccarne un’altra, ma troppo breve per approfondire degnamente il tutto. Risulta una sorta di compendio al film Battaglia per la Terra 3D ora nelle sale. Da tenere d’occhio la casa di produzione MeniThings e la sua distribuzione online dei corti, possiamo infatti guardarci questo Terra, in lingua originale, proprio a seguire (per ulteriori informazioni consultate la nostra scheda del corto a fine articolo):

Terra - Cortometraggio - Video

Fonte: AnimeIta via BadTaste

SCHEDA

Terra - LocandinaTitolo Originale: Terra
Regia: Aristomenis Tsirbas
Sceneggiatura: Aristomenis Tsirbas
Cast (voci originali): Cricket Leigh, Steven Weingartner
Produzione: Dane Allan Smith, MeniThings LLC
Distribuzione: Fox SearchLab
Paese: USA (2003)
Genere: Animazione, Fantascienza
Durata: 6′ circa
Tipologia: Cortometraggio

Sito UfficialeSito Studio MeniThings

Trama:
Mala è una curiosa ragazza aliena che vive in uno splendido e lontano pianeta chiamato Terra. Disobbedendo agli ordini del padre, la ragazza parte all’avventura per scoprire la tremenda verità che si cela dietro al misterioso oggetto visibile nel cielo notturno.

Note:
– Cortometraggio che segna il punto di partenza per il film lungometraggio d’animazione Battaglia per la Terra 3D dello stesso Aristomenis Tsirbas.

Altre Immagini:

Terra (cortometraggio) - Frame - Mala fugge Terra (cortometraggio) - Mala Pink Art

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.