Caricamento Cerca

Dov’è Wally? sbarca al cinema

Dov'è Wally? Al Cinema?Notizia curiosa. La Universal Pictures si è impossessata dei diritti di Where’s Wally? (in Italia Dov’è Wally?), celebre serie di qualche anno fa,  libretti illustrati per bambini in cui bisognava dare la caccia a Wally che viaggiava in giro per il mondo.

Forse non tutti conoscono il personaggio Wally ma… Se vi dico “maglione bianco a strisce rosse”, “occhialoni da vista neri” e “papalina rossa”? Si, è proprio lui:

Dov'è Wally? - SalutoL’avrete visto almeno una volta. Personaggio spesso nascosto in immagini piene zeppe di persone, in cui il lettore è invitato a scovarlo. Da qualche anno i diritti di Dov’è Wally? sono passati di mano in mano (Paramount, Nickelodeon…), senza mai farne un film.

Un marchio sicuramente di interesse e forse curioso e intrigante da vedere al cinema, nonostante le apparenze. Certo, si sa, ne verrà fuori un film per famiglie (come negli intenti produttivi) che difficilmente, a mio avviso, avrà qualcosa da dare ma a causa della produzione e non necessariamente del soggetto. Comunque questo punto di partenza, per un film, non è poi così definito. Forse servirà solo a richiamare un marchio di successo.

Dagli anni ’80 fino ad oggi, i libri di Wally si sono arricchiti di personaggi e trame (troviamo i nuovi personaggi di Woof il cane, Wanda e il nemico Odlaw). Nel progetto che veniva sviluppato dalla Paramount, quando ne deteneva i diritti, avremmo dovuto vedere un Wally trentenne viaggiare nel tempo e il film doveva essere diretto da John Schultz.

Ora pare che si riparta con un progetto del tutto nuovo da parte della Universal Pictures e nulla si sa sul cast, regia e trama. Nel frattempo, potete cercare Wally all vecchia maniera, qua sotto. Lo vedete? Io no.

Dov'è Wally? Spiaggia(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Fonte: HollywoodReporter via BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato