Caricamento Cerca

Scena: Cinque Matti al Supermercato, volantini

Magic Moments: ComedyConsegnare volantini ai passanti non è mai facile e molti li gettano via subito ma uno dei pazzi dei Les Charlot si ingegna in vari e divertenti metodi per consegnarli… Questa la scena che vi proponiamo tratta dal film Cinque Matti al Supermercato (Le Grand Bazar, 1973) diretto da Claude Zidi, una scalcinata commedia francese.


Vi sono state svariate commedie con protagonista il gruppo conosciuto come Les Charlot, una al servizio di leva, una alla corrida, una al supermercato e chi più ne ha più ne metta. Questo film gode però di preziose perle di comicità, a tratti surreale, soprattutto nei primi 7 minuti del film, i migliori in assoluto. Non reperendoli ancora in italiano vi proponiamo la scena, comunque degna di nota, in cui uno degli squinternati Charlot, trovato un nuovo lavoretto, si dedica al volantinaggio. Fantastica l’idea finale…

Fonte: CineOcchio, YouTube/Fonzieisbetter

SCHEDA

Cinque Matti al Supermercato - Locandina DVD (ITA)Titolo Originale: Le Grand Bazar (aka The Big Store)
Regia: Claude Zidi
Sceneggiatura: Claude Zidi, Georges Beller, Michel Faber
Cast: Gérard Rinaldi (Gerard), Jean Sarrus (Jean), Gérard Filipelli (Phil), Jean-Guy Fechner (Jean-Guy), Jacques Seiler (Jaques), Michel Serrault (Felix Boucan), Michel Galabru (Emile), Roger Carel (commissario), Michèle Delacroix (fidanzata di Phil)
Produzione: Films 7, Les Films Christian Fechner, Renn Production, G.E.F.
Distribuzione: AMLF (Francia)
Paese: Francia (1973)
Genere: Commedia
Durata:
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia:
Uscita Francia: 06 Settembre 1973
Uscita USA:

Trama:
Cinque ragazzi vengono licenziati dal loro posto di lavoro in fabbrica, trovatisi un altro impiego (per tutti leggermente problematico) assisteranno all’arrivo in città di un nuovo supermercato. Il nuovo centro commerciale minerà l’esistenza del piccolo negozio di un loro amico, proprio davanti allo stabile. Inizia la guerra fra i due con l’aiuto dei… Cinque matti.

Note:

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato