Caricamento Cerca

Scheda: Rango (2011) di Gore Verbinski

Titolo Originale: Rango

REGIA: Gore Verbinski

SCENEGGIATURA: John Logan (sceneggiatura), James Ward Byrkit (storia)

CAST (ATTORI E RUOLI):

> Voci e Movimenti Originali: Johnny Depp (Rango), Abigail Breslin, Bill Nighy, Isla Fisher, Claudia Black (Angelique), Alanna Ubach (Fresca), Stephen Root (Doc’ and Marrymack), Gil Birmingham (uccello ferito), Beth Grant (Bonnie), Kym Whitley (Melonee), Ian Abercrombie (Ambrose), Maile Flanagan (Boo), John Cothran Jr. (Elgin), Hemky Madera (Stump), Jordi Caballero (Slim), Chris Parson (Kinski), James Ward Byrkit (Waffles), Troy Christian (Mr. Snuggles, non accreditato), Allen Walls (Cob, non accreditato)

PRODUZIONE: Blind Wink, GK Films, Nickelodeon Movies

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures International (Italia, 2011, cinema) | Paramount Pictures (USA, 2011, cinema)

Sito UfficialeSito Italiano


GENERE: Animazione | Avventura | Azione | Commedia

DURATA: 107′ (1 ora e 47 minuti)

PAESE: USA

ANNO DI PRODUZIONE: 2011

COLORE: Colore


DATA DI USCITA: ITALIA: 11 Marzo 2011 (cinema) | USA: 04 Marzo 2011 (cinema)


Trama del film:
Rango è la storia di un camaleonte solitario che si imbarca in un viaggio nel deserto del Mojave. Per un “rettile attore” come Rango, che ha sempre voluto interpretare l’eroe, trovare un pubblico che ha realmente bisogno di un eroe è una vera fortuna. Rango finge di essere un avvocato nell’assetata città di Dirt. Successivamente, scoprirà la differenza tra la recitazione e la vita vera, e sarà costretto ad affrontare problemi di identità e il significato dell’amicizia. Dovrà completare il proprio viaggio e scoprire una cospirazione legata all’assenza di acqua della città: l’interpretazione di tutta una vita, e non priva di pericoli.

Recensioni:

– Leggi Recensione

Trailer:

Trailer Italiano

Trailer Originale

Teaser Trailer Originale 1

Note:
– Anche in versione 3D

– Nel film sono presenti effetti visivi e rivoluzionarie tecniche di animazione realizzate dalla Industrial Light & Magic. Il film è stato recitato dagli attori nel suo insieme, come una performance dal vivo, senza che le varie voci fossero registrate singolarmente. In questo modo è stata catturata l’energia del cast d’insieme, che conferisce alla storia maggiore compattezza e interazione tra i personaggi: il risultato è l'”emotion capture” (badtaste.it)

Ultimo Aggiornamento Scheda: 15 Febbraio 2011


Altre immagini e Locandine:




GD Star Rating
loading...

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.