Caricamento Cerca

Diretta Oscar 2010 - Tappeto Rosso

Siamo partiti! In questo spazio seguiamo in live-blogging il Red Carpet per l’ingresso al Kodak Theatre di Los Angeles dove si terrà la premiazione e la consegna dei Premi Oscar 2010. Commenti e curiosità aggiornati in tempo reale e la possibilità per tutti di commentare.


SEGUI LA DIRETTA DELLE PREMIAZIONI NEL NUOVO ARTICOLO

Premi frequentemente F5 o “Aggiorna” per vedere gli ultimi aggiornamenti (in caso di errore premere nuovamente F5)

Puoi partecipare commentando tramite il form a fondo articolo, senza registrazione

Live Blogging – Tappeto Rosso:

– Ore 02.05 – Si chiude il collegamento con il Red Carpet. Ci trasferiamo per tempo sul nuovo articolo dedicato alla premiazione.

– Ore 02.01 – Ecco che parla anche la Canalis dicendo che inciampa nel suo vesitone rosso.

– Ore 02.00 – L’intervistatrice italiana interpella anche Elisabetta Canalis, assieme a George, ma non giunge risposta. Poi passa a Clooney.

– Ore 01.59 – Si vede Charlize Theron con un vestito buffo. Due pataccone rosa sopra il seno.

– Ore 1.57 – Su Sky consigliano l’utilizzo si Guaranà per resistere… Dovremmo aspettare ancora una mezz’ora prima della cerimonia vera e propria, in barba a quanto ho scritto prima.

– Ore 1.56- Sta finendo il Tappeto Rosso, presto inizia la cerimonia.

– Ore 01.55 – Ecco il mitico Robert Downey Jr (presto protagonista di Iron Man 2) e consorte. Amano andare al cinema insieme. Eh bhe.

– Ore 01.53- Gianni Canova rilascia pagelle su Sky. Il miglior personaggio secondo lui è il protagonista di Up, uno dei suoi film preferiti. Stava per parlarne ma lo hanno troncato ancora…

– Ore 01.49 – Accostamente azzardati su Sky Cinema. Tarantino come lo Scorsese moderno per i temi forti… Intanto Tarantino si dichiara anche sorpreso delle sue nominations e parla del futuro. Non sa se lavorerà ancora con George Clooney ma gli piacerebbe fare un altro film dell’orrore (riferito a Dal Tramonto All’Alba). Tarantino parla anche del personaggio di Christoph Waltz, riconoscendolo come uno dei migliori che abbia mai ideato.

– Ore 01.47- Ecco il monumentale Quentin Tarantino che “vuole vincere”. Molto esaltato, accompagnato da una giovane ragazza bionda. Sarà anche per quello.

– Ore 01.44 – Jeff Bridges vuole parlare di Creazy Heart definendolo uno dei suoi film preferiti anche come spettatore.

– Ore 01.42 – Meryl Streep in un abito bianco e sobrio apprezzabile, anche lei offre qualche posa ma minima e abbastanza dignitosa e poco ostentata.

– Ore 01.41 – Gianni Canova ricorda la battuta in Avatar “Io ti vedo” al posto di “Io ti amo”, davvero una delle poche che vale il biglietto per il senso che può aggiungere alla storia esile.

– Ore 01.40 – Di nuovo la parola a James Cameron, decisamente schierato contro i conservatori (in riferimento alle polemiche in USA come film anti-americano). I conservatori che non lo apprezzano devono mettere in dubbio sè stessi. Il regista parla anche di Mauro Fiore, dicendo che ha fatto un ottimo lavoro per la fotografia del film.

– Ore 01.37 – Ecco anche Matt Damon con la moglie Luciana. Era il momento di essere agli Oscar insieme, sostiene l’attore.  Damon si defila, bravo.

– Ore 01.36 – C’è anche l’attrice Kristen Stewart che sembra più a suo agio del solito negli eventi mondani. Ma sarà solo un’impressione, dai…

– Ore 01. 34- Sulla diretta di Sky, se Gianni Canova parlasse di più sarebbe molto meglio. Invece lo troncano senza pietà. Intanto vediamo Sidibe (Precious) che ironizza sul suo fascino.

– Ore 01.33 – Sappiamo di avere alcuni fan di Meryl Streep sul sito, dunque che i fan sappiano che è arrivata anche l’attrice pluri candidata agli Oscar!

– Ore 01.31- Mancano circa 30 minuti alla fine del Red Carpet. Vi ricordo che passeremo ad un nuovo articolo per seguire la premiazione, verrà segnalato qui in alto.

– Ore 01.30- Hei hei, ecco Samuel L. Jackson con l’immancabile berrettino tipico. Si dice divertito, ritrova diversi amici alla cerimonia e avrà l’occasione di presentare dei film in concorso che gli piacciono.

– Ore 01.27- Rispunta George Clooney e anche Elisabetta Canalis! Probabilmente lo rivedremo comunque domani ai TG.

– Ore 01. 25- Eccola, la seducente Kathryn Bigelow, favorita per la regia. Spera che le truppe in giro per il mondo possano tornare a casa presto.

– Ore 01.23 – Da notare che George Clooney è al momento solo, senza Elisabetta Canalis. Studio Aperto sta già preparando il servizio scoop per domani?

– Ore 01.22 – Jake Gyllenhaal tifa per The Hurt Locker. Ora si intervista Carey Mulligan (An Education), molto carina e brillante, contenta del film. Sarà in Wall Street 2.

– Ore 01.20 – Eccolo, il George Clooney che saluta la gente che non è riuscita ad entrare negli spalti. Fuori dai riflettori più luminosi, per ora. Intanto non piove più.

– Ore 01.18 – Compare Sarah Jessica Parker (che prenseterà anche un premio). Qualcuno si spaventa. L’abito è coraggioso ma almeno ha un bel paio di occhi.

– Ore 01.17 – Anche Vittorio Sodano, altro italiano, è in lista per il miglior trucco con il film Il Divo.

– Ore 01.16- Mauro Fiore dirige la fotografia di Avatar, e potremmo seriamente avere un italiano sul palco degli Oscar.

– Ore 01.14 – Ecco Ryan Reynolds che parla della sua preparazione televisiva, più difficile del cinema. Tifa per Sandra Bullock.

– Ore 01.10 – Scopro che la formosa Mo’Nique ha scritto un libro intitolato “Le Donne Secche sono Malvage”.

– Ore 01.09 – Da BadTaste.it si apprende che la formula “and the Oscar goes to” dovrebbe tornare alla tradizionale “And the winner is” dei bei vecchi tempi. Vedremo fra un’oretta.

– Ore 01.08 –Fra le onde purpuree di un vestito fioccoso si nota a malapena Vera Farmiga. Comunque fa la sua bella figura. Speriamo che non scompaia fra qualche piega del vestito.

– Ore 01.06 – Da Los Angeles le mail dei lettori al Red Carpet, almeno quelle lette dai presentatori, sono contrarie alla vittoria di Avatar.

– Ore 01.03 – Incredibile, lo stilista Duke mi da ragione sul rossetto che non si intona con il vestito. Vestito però che lui apprezza.

– Ore 01.01 – Sandra Bullock non si guarda con il suo abitino argenteo e il rossetto che emana una innaturale luce viola-rossastra.

– Ore 01.00 – Il regista Lee Daniels purtroppo apre bocca, buttando su il fatto vuole assolutamente la vittoria di Precious in nome degli afroamericani poco rappresentati all’Academy, dicendo “abbiamo solo Dio”. Questo tono epico è forse un pò eccessivo…

– Ore 00.58- Jeremy Renner dichiara che si deve trattenere per non correre avanti e indietro sul tappeto rosso. Inoltre la mamma, che lo accompagna, potrebbe redarguirlo, penso. A parte le sterili prese in giro, ha davvero le porte aperte adesso per scelte importanti nel cinema.

– Ore 00.55 – A chi importa, può trovare delle foto con i vestiti peggiori e miglior del Red Carpet su TMZ

– Ore 00.53 – Su Sky la carriera di Jeff Bridges è riassunta con tre film di alti e bassi. Il Grande Lebowski, The Door in the Floor e il recente Crazy Heart. Il massimo del riassunto… Anche troppo.

– Ore 00.50– Ecco Jeremy Renner (The Hurt Locker), accompagnato dalla mamma. A dire suo la seconda scelta sarebbe stata un fucile, ovviamente. La mamma gli fa i complimenti. Ed in effetti l’attore ha ora una carriera ascendente, arrivato alla ribalta.

– Ore 00.48 – Ecco Cristoph Waltz. attore di Bastardi Senza Gloria in cui interpreta il nazista Landa. Ringrazia Tarantino e anche se è arrivato alla ribalta quest’anno ha già una lunga carriera alle spalle.

– Ore 00.46– Ecco la splendida (almeno ai tempi) Sigourney Weaver, attrice in Avatar. Abito rosso e dichiara che i prossimi film saranno ben diversi da Avatar (escludendo Avatar 2?)

– Ore 00.44 Anna Kendrick, questa volta ai microfoni di Sky, attrice di Tra le Nuvole.Già vista nel film Twilight come Bella. Sicuramente più apprezzabile questa seconda scelta di cinema.

– Ore oo.42 – Mo’nique sul tappeto rosso. Vestito blu con due gran bei drappelli, a dire dello stilista Duke. Ah, il nero però è sempre chic.

– Ore 00. 39– Su Sky si chiedono perchè gli attori di Avatar non siano stati candidati. C’è da chiederlo?

– Ore 00. 38- Dopo James Cameron ecco di nuovo Sam Worthington ai microfoni di Sky. Dichiara che è una cosa pazzesca. Lavorare con Cameron significa fare il meglio.

– Ore 00.36 – Parla James Cameron, orgolioso di chi ha visto Avatar più di due volte. La prima può essere “causata” dal marketing ma se lo rivedi, ti ha colpito. Oppure vuoi capire bene cosa contiene.

– Ore 00.34– Il sondaggio del Red Carpet conferma Sandra Bullock come miglior attrice socondo il parere del pubblico.

– Ore 00.31- Ecco Zoe Saldana, stella di Avatar. A dire loro è veramente Glamour e posa da Dio. Si, il telecronista è in orgasmo per i colori e le perline. Fra l’altro era più affascinante nel film come pilota di elicotteri (svista, come Na’Vi)…

– Ore  00.25Jennifer Lewis, doppiatrice in La Principessa e il Ranocchio della Disney. Dovrebbe cantare durante la cerimonia. La più arrembante e spontanea fino ad ora. Di cinema nessuna traccia, si parla di bagni nell’oceano e matrimoni.

– Ore 00.22 Mariah Carey racconta del suo ruolo in Precious e di quanto sia stato difficile imbruttirsi. L’intervistatore:” Non ti avevamo riconosciuta”. Carey: “Grazie”. Ecco.

– Ore 00.20 – Intervisatrice di Sky con John Lasseter, regista del film Up. Dice di averlo fatto con il cuore. Sicuramente lo ha fatto bene.

– Ore 00.18 – Per fortuna! Dal Red Carpet ci rassicurano. Anna Kendrik, nonostante sia la sua prima volta agli Oscar, ha azzeccato il vestito giusto. Pericolo scampato…

– Ore 00.17 Sam Worthington dichiara di essere “stufo di vedersi” in relazione al film Avatar di James Cameron. Per fortuna che i fan non la pensano come lui.

– Ore 00.16- Si ricorda anche che il mitico film Pixar Up, è il primo a sfidare i lungometraggi in carne ed ossa (Dopo La Bella e la Bestia, a dire di Canova). Finalmente. E’ anche nominato come miglior film d’animazione. Doppietta a sorpresa? Mha

– Ore 00.15 – Ci piace prendere un pò alla leggera il Tappeto Rosso, anche per offrirvi una telecronaca un pò originale. Ma anche Sky non scherza e ci fa vedere una foto in cui Quentin Tarantino addenta ad un orecchio l’attore Christoph Waltz

– Ore 00.14 – Inizia a piovere sul Red Carpet. La gente urla quando arrivano le stars e le star continuano ad arrivare.

– Ore 00.13 – Si inizia a parlare dei vestiti dal Tappeto Rosso. L’importante è non mettere qualcosa che hai già indossato. Reese Witherspoon indossa un abito di Valentino… Ne prendiamo atto.

– Ore 00.10- Eh, l’attrice Sidibe di Precious si era dimenticata di depilarsi le gambe ai Golden Globes… Sono cose che ti segnano. Ma anche no. Il Tappeto Rosso è anche pettegolezzo, purtroppo.

– Ore 00.09- Su Sky fanno vedere le scommesse assurde, fra le quali la statuetta che cade durante una premiazione ed un attore che rimane nudo! Hm…

– Ore 00.07- Anna Kendrik, candidata come non protagonista per Tra le Nuvole. Dice di far fatica a pensare di essere arrivata sul tappeto rosso. cos’è? c’era molto traffico o è solo contenta?

– Ore 00.05- Un golden globe a testa per Meryl Streep e Sandra Bullock, non citano il Razzie a quest’ultima : P

– Ore 00.02- Problemi tecnici su Sky che non riceve l’audio dal Tappeto Rosso. Ci siamo evitati l’intervista di Zack Efron, a voi giudicarlo un bene o un male.

– Ore 00.01- Come suggeriscono i telecronisti di Sky, preparate i binocoli… Vabè, in ogni caso si inizia con il Tappeto Rosso. Vediamo in primis Zack Efron (speravamo di meglio)

– Ore  23.59- Su Sky si cita la “sempre nominata Meryl Streep” in un lungo video sul passato insolito degli attori nominati. Fra questi Helen Mirren che lavorò anche con Tinto Brass, decisamente con pochi veli…

– Ore 23.56 – I pronostici dei bookmaker danno a loro volta Jeff Bridges come certo nei Miglior Attori Protagonisti. Migliori Attrici favorita invece Sandra Bullock (nonostante il Razzie come peggior attrice di un giorno fa)

– Ore 23.54 – Si parla delle nominations degli attori. Giustamente favorito Jebb Bridges per il film Creazy Heart. Francamente spero che vinca. Canova preferisce Colin Firth in A Single Man

– Ore 23.51 – Ancora non si parte con il Tappeto Rosso ma la diretta Sky propone dei capolavori di fantascienza mai premiati agli oscar, un bel video di cinema. Fra i film anche Terminator, Matrix e ovviamente 2001 Odissea nello Spazio. Canova critica… Matrix ha vinto 4 Oscar ma in categorie tecniche

– Ore 23.49- Solo tre donne furono candidate in passato per la miglior regia e nessuna lo ha mai vinto fino ad ora. Potrebbe essere la volta buona con Kathryn Bigelow come potrebbe essere il primo successo della fantascienza con Avatar.

– Ore 23.44- I pronostici di Sky danno in vantaggio The Hurt Locker su Avatar, ma non di molto, come miglior Film.

– Ore:  23.43– Prime immagini dal tappeto rosso, si parla del volume maggiori di opsiti dovuto al nuovo regolamento che prevede molte nominations in più rispetto a prima e dunque più stars

– Ore: 23.40 – alle 23.40 in punto parte la diretta! 82esima edizione degli oscar, la prima con 10 film in gara e il nuovo regolamento che potrebbe riservare sorprese. Canova, in telecronaca su Sky, assicura l’adrenalina a palla.

Ore: 23.32 – Ormai ci siamo, fra pochi minuti partirà su Sky Cinema 1 la diretta che vi riporteremo in questo articolo. Stappate le vostre birre e mettetevi comodi.

Ore: 23.10 – Eccoci qua, inizia la lunga notte degli Oscar. Siamo un pò in anticipo ma vi indirizziamo già in questo articolo per seguire il live blogging iniziale.

Alle 23.40 inizia la diretta in collegamento con Sky focalizzata sul Red Carpet, cioè l’arrivo delle stars al teatro della cerimonia. Vi riporteremo qualche curiosità e sottolineeremo alcuni arrivi e dichiarazioni nell’attesa della ben più importante serata di premiazione. Ad inizio della premiazione vera e propria si parte con il live blogging più atteso e vedremo insieme chi si beccherà le statuette!

Intanto potete commentare e iniziare a esprimere le vostre idee, opinioni speranze per chi vincerà o si meriterebbe i premi. I commenti sono aperti a tutti, senza registrazione. Non vi finite già tutti gli stuzzichini, eh. Ci vediamo qui fra poco.

UTILITY:

Le Nominations agli Oscar 2010

I Pronostici di Cineocchio

Funzionamento Live-Blogging Diretta Oscar

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a Diretta Oscar 2010 – Tappeto Rosso

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato