Caricamento Cerca

Porco Rosso di Hayao Miyazaki arriva al cinema

La casa di distribuzione Lucky Red continua nel pregevole lavoro di importare i film d’animazione di Hayao Miyazaki anche in Italia, pellicole datate ancora inedite nel nostro paese. Dopo Il Mio Vicito Totoro, tocca al capolavoro del 1992 Porco Rosso (Kurenai no Buta) in cui un leggendario pilota di idrovolante, misteriosamente tramutato in maiale antropomorfo, se ne va in giro come cacciatore di taglie lungo l’Adriatico e un’immaginaria Italia…

Ecco la sinossi ufficiale:

In quella che Miyazaki definisce “l’epoca degli idrovolanti”, Marco Pagot è un ex-pilota che, deluso dall’umanità nella da poco conclusa grande guerra, si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante rosso, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per la salvaguardia dell’onore proprio e di quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.

Il film è da non perdere e finalmente potremo vederlo anche nei nostri cinema a partire dal 12 Novembre 2010. Tra l’altro, pare che Miyazaki sia intenzionato a farne un sequel prossimamente, anche se non sarà il suo prossimo lavoro, dichiara di volerlo fare e di avere già alcune idee a riguardo.

Fonte: Lucky Red

SCHEDA DEL FILM

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.