Caricamento Cerca

A Town Called Panic, primo trailer

A Town Called Panic (Panic au Village)Vi mostriamo fieri il primo trailer originale sottotitolato in inglese del film d’animazione (in stop motion) A Town Called Panic (titolo originale Panic Au Village), tratto dall’omonima serie in stop-motion realizzata a basso costo con un cowboy, un cavallo ed un indiano coinvolti in avventure non sense e surreali, spesso da sbellicarsi dalle risate.


La serie animata originale venne realizzata nel 2003 dai due autori belghi Stephane Aubier e Vincent Patar, diffusa dalla casa Aardman Animation e prodotta con mezzi grezzi, animando pupazzetti. Ha riscosso successo ai festival e in internet ed è possibile guardarla integralmente su Atom.com (in lingua originale sottotitolato in inglese).

I creatori di questa seria sono riusciti ora a farne un film lungometraggio animato che ha raccolto pareri positivi in giro per i festival cinematografici (andanto anche al festival di Cannes).  Il film ha dalla sua un’attenzione maggiore, più cura e un budget un poco più alto senza però tradire le caratteristiche che lo contraddistinguono. Mentre speriamo che venga distribuito anche in Italia, possiamo goderci il promettente e divertente trailer del film A Town Called Panic proprio qua sotto:

A Town Called Panic (Panic au Village) - Pupazzi di plastica

Fonte: SlashFilm, BadTaste, CineOcchio

SCHEDA

A Town Called Panic (Panic au Village) - Locandina - Poster Internazionale 1Titolo Originale: Panique au Village
Regia: Stephane Aubier, Vincent Patar
Sceneggiatura: Stephane Aubier, Vincent Patar
Cast (voci originali): Stephane Aubier (Cowboy), Vincent Patar (Cheval), Bruce Allison (Indiano), Jeanne Balibar (Madame Longrée), Nicolas Buysse (Mouton / Jean-Paul), Veronique Dumont (Janine), Franco Piscopo (Ours), Christelle Mahy (Poule)
Produzione: Beast Production, Canal+, Gebeka Films, La Parti Productions, Les Films du Grognon, Wallimage
Distribuzione: Cineart (Belgio), Gebeka Films (Francia), Zeitgeist Films (USA)
Paese: Belgio, Lussemburgo, Francia (2009)
Genere: Animazione (stop motion), Commedia
Durata: 75′ circa
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia:
Uscita USA: 16 Dicembre 2009
Uscita Francia: 28 Ottobre 2009
Uscita Belgio: 17 Giugno 2009
Uscita Grecia: 01 Aprile 2010

Sito Ufficiale – Sito Italiano

Trama:
Anche pupazzetti di plastica animata hanno problemi. Un cowboy, un indiano ed un cavallo vivino insolite e surreali avventure. L’indiana e il cowboy vogliono fare una sorpresa al cavallo in occasione del suo compleanno. Decidono per un regalo fatto in casa ma distruggeranno la casa stessa. I tre vivono poi avventure e viaggi in universi paralleli dove vivono altre creature.

Note:
– Tratto dall’omonima serie animata degli stessi autori.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.