Caricamento Cerca

L'Estate Fredda 2 (2010), il corto horror

CORTOMETRAGGIO. Dopo il corto L’Estate Fredda vi propongo il seguito che vi avevamo già accennato (disponibile da Ottobre 2010) ma che voglio riportare anche su queste pagine. Si tratta del cortometraggio horror L’Estate Fredda 2 (2010) scritto e diretto da Claudio Tacchi in cui due rapinatori, dopo un furto, si ritrovano in una casetta di campagna in attesa del compare Frank, “inspiegabilmente” in ritardo, e la radio intanto parla di uno strano virus… E si, ben presto arrivano gli zombie e le cose non andranno certo come previsto…

Il secondo cortometraggio, low budget italiano, sembra più un prequel, torna il protagonista del primo episodio (Francesco Lemma) che si scopre trattasi di un commesso, appunto rapinato dai malviventi. L’idea, che vedrete, è ottima  e ben sviluppata seppur con i suoi difetti ma alcuni problemi del primo corto sono risolti. Ad esempio penso alla situazione dell’unico attore non-zombie che non aveva modo di relazionarsi con nessuna persona e quasi alcun oggetto (almeno in modo significativo), cosa che andava a supporto dell’alienazione e astrazione provocata dalla storia ma che alla lunga poteva stancare e rompere la magia.

Questo secondo capitolo è superiore al precedente e sembra che Tacchi stia imboccando proprio la buona strada. -SPOILER Un piccolo plauso agli attori, in particolare all’odioso quanto divertente (almeno nei primissimi minuti) compare traditore. FINE SPOILER- Davvero ottimi gli effetti e il trucco (trucco di Carlo Diamantini) accompagnati dalla medesima fotografia retrò-alienante del precedente film con una buona costruzione della tensione  e dei tempi. In più tornano anche le sigarette Romeros (già un cult?) , anche se meno sbandierate. Ovvio omaggio/citazione al famoso regista George Romero.

Come per il primo, prendetevi una mezz’oretta libera e godetevi questo corto (diviso in due parti):

L’Estate Fredda 2 – Parte 1

L’Estate Fredda 2 – Parte 2:

Fonte: ClaudioTacchi/YouTube

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a L’Estate Fredda 2 (2010), il corto horror

Devi effettuare il log in per inviare un commento.