Caricamento Cerca

Corto: ZombinLaden (2011) di Clement Deneux

E’ tornato, ed è così cattivo! Dalla fine del mese scorso si aggira per la rete l’ottimo cortometraggio ZombinLaden – the Axis of Evil Dead, diretto da Clement Deneux. Impostato come un fake trailer alla Grindhouse (non è un film) si immagina la resurrezione del terrorista Bin Laden nelle sembianze di un crudele zombie, pronto a seminare il panico… Fra commedia, horror e un pizzico di satira.

Nel 2011 il governo USA ha dato l’annuncio di aver ucciso il terrorista più ricercato al mondo: Osama Bin Laden, ritenuto responsabile, tra gli altri, dell’attentato alle torri gemelle di New York.

Nel corto il cadavere è stato gettato in mare, in un luogo segreto dell’Oceano Atlantico, così che nessuno lo possa recuperare. Ma una coppia di giovani francesi, perlustrando i fondali marini, si trova davanti proprio lui, Bin Laden. I due si recano con la salma da un anatomopatologo per verificarne l’identità. E’ proprio Bin Laden e seppur possa sembrare stecchito e innoquo, una goccia di coca-cola scatena l’inferno…

La trovata genialoide del corto e la sua ottima realizzazione, derivano dalla partecipazione ad un concorso di Deneux. Il corto è stato realizzato in circa 4 giorni. Se avete lo stomaco forte, potete apprezzarne direttamente i meriti, a voi:

Fonte: ZombinLaden

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.