Caricamento Cerca

I Racconti del Vascello Nero, spin off su Watchmen

Watchmen Spin Off: I Racconti del Vascello NeroChe notizia! I fortunati lettori del fumetto Watchmen di Alan Moore si ricorderanno quel racconto, all’interno del racconto generale, chiamato appunto Il Vascello Nero che altro non era che un fumetto letto da un ragazzino, creando appunto un meta-fumetto… Comunque sia, arriverà anche questo film spin-off d’ animazione, oltre al Watchmen di Zack Snyder. In Usa uscirà direttamente in DVD il 24 Marzo 2009 ma noi siamo i soliti ritardatari…

Per l’arrivo in Italia infatti si dovrà aspettare, anche se la Paramount Home Video rassicura, e Watchmen: I Racconti del Vascello Nero & Sotto il Cappuccio - Locandinanon c’è una data ufficiale di uscita per il dvd ( mentre il film su Watchmen diretto da Zack Snyder uscirà il 6 Marzo 2009)che è titolato in USA: Watchmen: Tales of the Black Freighter and Under the Hood. Cioè i Racconti del Vascello Nero ed anche Sotto il Cappuccio. Quest’ultimo un cortometraggio d’animazione mesciata a live-action che racconta l’autobiografia di Hollis Manson, cioè Gufo Notturno. Sull’uscita italiana girano voci sul mese di Maggio ma ancora niente di confermato.

Il meta-fumetto costituito dal Vascello Nero (nel fumetto Watchmen assistiamo ad un ragazzino che acquista un fumetto ed inizia a leggerlo, avremo poi tutta la storia del fumetto che sta leggendo quello stesso ragazzino) parla di un naufrago che cerca di tornare a casa per avvertire i cari dell’arrivo di questo temibile vascello dalla ciurma sanguinaria. Vediamo la trama:

In esso sono narrati i disperati tentativi di un naufrago di ritornare alla propria casa per avvertire i suoi cari dell’imminente arrivo del Vascello Nero, una nave fantasma pirata la cui ciurma è composta da morti sanguinari.

Per riuscire a scappare dall’isola deserta a cui è fortunosamente approdato si costruisce una zattera e, per respingere gli attacchi degli squali che infestano le acque lungo il tragitto, arriva a legare sotto di essa i cadaveri semi-putrefatti dei suoi ex-compagni di viaggio. L’atrocità di quest’atto e la paranoia nata dalla paura per il Vascello Nero lo conducono in fretta alla follia, tanto che una volta giunto alla fine del suo viaggio, è convinto di trovare la propria città già in mano ai pirati. Pronto a tutto per salvare la sua famiglia, uccide due di quelli che lui crede mostri non-morti, ma che in realtà era solo una coppietta in cerca di un posto in cui appartarsi. Indossando poi gli abiti di uno dei due uccisi, raggiunge finalmente la sua casa che però trova piantonata da un vigilante notturno. In preda al terrore di quanto possa essere successo ai propri cari lo uccide selvaggiamente, salvo poi rinsavire per rendersi atrocemente conto che in realtà il vigilante non era altri che la sua moglie.

A questo punto l’uomo apre finalmente gli occhi alla realtà: non c’è mai stato nessun attacco pirata alla città e la sua paranoia l’ha ormai condotto alla follia e alla distruzione sua e dei suoi cari. La paura dei mostri del fantomatico Vascello Nero ha finito per trasformarlo in uno di essi, così, tornato sulla spiaggia e vedendo la nave ferma come in sua attesa, comincia a nuotare verso di essa per chiedere di essere preso a bordo. (BadTaste.it)

Nell’attesa di ulteriori notizie e, poi, dell’arrivo di questo spin-off d’animazione vi lasciamo con le prime tre immagini del DVD.

Watchmen Spin-Off: I Racconti del Vascello Nero 1

Watchmen Spin-Off: I Racconti del Vascello Nero - immagine 2

Watchmen Spin-Off: I Racconti del Vascello Nero - immagine 3

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.