Caricamento Cerca

Torna il pagliaccio IT al cinema

ITIn panciolle e spulciando la rete dei parassiti cinefili si apprende la notizia abbastanza recente di un nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1986, IT. Il primo film intitolato appunto IT fu diretto da Tommy Lee Wallace nel 1990. Ora torna tutto nuovo, un nuovo adattamento dove non mancheranno sesso e violenza.

Sarà la major Warner Brothers a produrre il film. Visto che ci fu anche una mini-serie televisiva a fine anni ottanta che riportava però diverse censure, lo sceneggiatore del film attuale, Dave Kajganich, rassicura che alcuni eventi del romanzo mancherenno, ovviamente, a causa dei diversi tempi cinematografici ma non ci saranno censure per questo horror:

” Sarà ambientato tra la metà degli anni ottanta e i giorni nostri – praticamente allo stesso modo in cui nel romanzo si parla del lasso di tempo di vent’anni che divide gli eventi. Il film non sarà assolutamente PG-13, ma R (vietato ai minori). Ciò significa che potremo onorare il romanzo ed entrare nel merito dei traumi (quello paranormali, ma anche quelli legati a casa e scuola) che colpiscono questi personaggi “.

Sarà dunque vietato ai minori. E finalmente! Avremo una storia libera di esibirsi nella sua interezza narrativo, espressiva e di significato, senza che la produzione si faccia scoraggiare da un Rated R che può ridurre il potenziale commerciale (ma non è nemmeno del tutto vero).

In ogni caso, non mi perdo in altre sterili chiacchiere e vi rinfresco la memoria sul romanzo, con l’aiuto dei ragazzi dal cattivo gusto:

Pubblicato nel 1986, IT è un romanzo horror che racconta, in forma di saga corale, la storia di sette bambini di una città del Maine che devono affrontare una serie di omicidi nel 1958 e poi di nuovo nel 1985, più cresciuti, quando il ciclo riinizia. Dietro a tali omicidi si nasconde una terribile creatura che si manifesta sotto la forma di un clown (interpretato, nella miniserie del 1990, da Tim Curry)

Fonte: BadTaste.it

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Torna il pagliaccio IT al cinema

Devi effettuare il log in per inviare un commento.