Caricamento Cerca

Michele Soavi torna al cinema, un film in stile Goonies e Dellamorte Dellamore 2?

Ok, un pò di carne al fuoco in questa news, cercherò di chiarire le cose. Il regista italiano Michele Soavi, collaboratore alla regia in film come Phenomena (1985) di Dario Argento ma anche Le Avventure del Barone di Munchausen (1989) di Terry Gilliam oltre che regista di film come Deliria (1987) e Il Sangue dei Vinti (2008) e, ovviamente, del  sottovalutato Dellamorte Dellamore (1994) tratto dal romanzo di Tiziano Sclavi (autore di Dylan Dog), pare che stia per dirigere due nuovi film: uno con Nicolas Cage girato a Pompei e un seguito dell’horror dai toni dylandogghiani Dellamorte Dellamore con, ai tempi, Rupert Everett…Facciamo ordine. In primis il regista e amico di Soavi, Luigi Cozzi (regista di Paganini Horror), ha intervistato Dario Argento sul numero 302 di Fangoria. Argento gli avrebbe confidato l’idea da parte di Soavi di tornare al genere horror con un sequel del film Dellamorte Dellamore, sul quale starebbe già lavorando:

“Michele mi ha detto che ha iniziato a scrivere la sceneggiatura per un progetto horror davvero speciale” ha dichiarato Luigi Cozzi “che lui intende girare tra la fine del 2011 e gli inizi del 2012: un sequel del suo capolavoro gotico Dellamorte Dellamore, noto anche come Cemetery Man. Si occuperà lui stesso della produzione e intende davvero realizzare un grande, potente e scioccante horror movie italiano”.

Fin qui tutto bene, o quasi. Dato che una notizia del genere suona sempre come fake per forza di cose. Anche in vista del film su Dylan Dog made in USA e anche dato il tono autoconclusivo del pessimistico (?) primo film (tra l’altro non proprio un successone), oltre che problemi con i protagonisti dei tempi…

Al momento non vi è nessuna smentita (anzi sembra vero) ma alcune cose sembrano sovrapporsi. Ad esempio, allo stesso tempo girano notizie su Michele Soavi che dovrebbe dirigere anche un film d’avventura con Nicolas Cage ambientato a Pompei in stile Goonies. Da altre parti si legge infatti che da Fangoria (ed è così) lo stesso Scozzi che intervista Dario Argento, avrebbe dichiarato l’intento di girare questo nuovo film d’avventura, e quando? Ma anche questo nel 2011. Potrebbe anche essere vero ma, allo stesso tempo, pare esserci un pò di confusione.

Da parte mia sono andato a vedere l’articolo interessato di Fangoria e tutto è riportato esattamente come detto. Insomma, anche se potrebbe sembrare un falso, al momento sembra proprio vero. Vedremo dunque un ritorno alla regia di Michele Soavi e, in più, un ritorno ad uno dei suoi capolavori quale Dellamorte Dellamore? Non ci resta che attendere conferme (o smentite) dallo stesso Soavi. Vi faremo sapere.

Fonte: MyMovies, SplatterContainer, Fangoria

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.