Caricamento Cerca

Parnassus – L’Uomo che Voleva Ingannare il Diavolo, prima clip video

Parnassus - L'Uomo che Voleva Ingannare il Diavolo, prima clip videoE’ on line la prima clip video del prossimo film di Terry Gilliam presentato a Cannes di quest’anno, Parnassus, L’Uomo che Voleva Ingannare il Diavolo ( The Imaginarium of Doctor Parnassus). Nella breve clip possiamo vedere Heath Ledger, seppur mascherato, nel ruolo di Antony “Tony” Shepherd, in quello che è il suo ultimo film (postumo).


Nel film, ricordiamo, saranno presenti anche gli attori Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell che hanno sostituito Ledger dopo il suo decesso durante le riprese del film, infatti Shepherd subisce tre trasformazioni durante il corso del film (continuano le “maledizioni di Terry Gilliam”). Nel cast però troviamo anche il mitico cantante Tom Waits, Cristopher Plummer (nel ruolo di Parnassus) e Lily Cole. Il video a seguire è un estratto da una presentazione del Festival del Cinema di Cannes 2009:

Fonte: CineBlog

SCHEDA

Titolo Originale: The Imaginarium of Doctor Parnassus
Regia: Terry Gilliam
Sceneggiatura: Terry Gilliam, Charles McKeown
Cast: Chrisopher Plummer (Parnassus), Heath Ledger, Johnny Depp, Jude Law, Colin Farrel, Lily Cole, Tom Waits, Verne Troyer
Produzione: Davis Films, Grosvenor Park Productions
Distribuzione: MovieMax Italia
Paese: Canada, Francia, Gran Bretagna, USA (2009)
Genere: Fantastico, Avventura
Durata:
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia:
Uscita USA:

Sito Ufficiale – Sito Italiano

Trama:
Ambientato nella Londra odierna. L’ immortale Dottor Parnassus è il cardine di un teatro ambulante. Ha capacità straordinarie ed è in grado di portare il pubblico all’interno della propria fantasia, questo grazie all’ausilio di uno specchio magico avuto grazie ad un patto con il Diavolo. Il Diavolo però vorrà la sua parte e prenderà come tributo la figlia di Parnassus, quest’ultimo viaggerà per mondi paralleli, ignoti e fantastici alla sua ricerca.

Note:
– Presentato al Festival del Cinema di Cannes 2009
– Durante le riprese del film uno degli attori principali, Heath Ledger, è deceduto. altri attori famosi inizialmente non previsti nel cast ( Johnny Depp, Jude Law, Colin Farrell) hanno preso il suo ruolo interpretandolo a turno, cambiando la trama e aggiungendo delle trasformazioni.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.