Caricamento Cerca

Don Chisciotte, Ewan McGregor nel film di Terry Gilliam

Dal Festival del Cinema di Cannes è il regista Terry Gilliam ad annunciare la presenza di Ewan McGregor nel cast del suo film Don Chisciotte, nuovo tentativo da quelle sfortunate riprese del 2000.

Infatti Gilliam tentò di portare questo film al cinema già diverso tempo fa con Johnny Depp nel cast ma, a causa di clamorosi incidenti e calamità avverse, non se ne fece nulla (se non un documentario incentrato proprio su questa dose di sfiga e sull’insuccesso del progetto intitolato Lost in la Mancha, diretto da Keith Fulton e Louis Pepe). Ora il ruolo che doveva essere di Johnny Depp passa a Ewan McGregor (Trainspotting, Big Fish, L’Uomo nell’Ombra), a causa di altri impegni cinematografici del primo, mentre il mitico Robert Duvall veste i panni di Don Chisciotte (che nel primo tentativo del 2000 erano di Jean Rochefort.

Dunque, come vi avevamo segnalato, Terry Gilliam è deciso nel girare L’Uomo che Uccise Don Chisciotte (The Man Who Killed Don Quixote) e riuscire finalmente a portare al cinema questo film. La trama originaria vedeva un giornalista finire nel passato e incontrare Don Chisciotte, quest’ultimo lo scambiava per Sancho Panza e iniziava l’avventura… ra si vocifera di un cambiamento sul soggetto ma ancora non vi sono conferme.

Il film è senz’altro atteso dal popolo cinefilo, con un rimpianto per non vedere Johnny Depp nel cast ma con tante buone speranze…

Fonte: EmpireOnLine

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.