Caricamento Cerca

Asteroids diventa un film per il cinema

Asteroids (videogame screenshot)Scrat, scrat… Ecco il rumore che si sente raschiando il fondo di un barile. La Universal Pictures ha vinto la guerra fra majors per accaparrarsi i diritti del noto videogioco Asteroids, rilasciato nel 1979 dove una navicella spaziale (identificata su schermo da un semplice triangolino) deve vedersela con diversi asteroidi vaganti e sparargli contro.

Gli altri videogiochi sono tutti occupati e allora si punta al primitivo Asteroids. La casa di produzione Universal ha già affidato la scrittura della sceneggiatura per il film su Asteroids a Matthew Lopez e l’adattamento cinematografico verrà prodotto da Lorenzo di Bonaventura. Bonaventura è lo stesso produttore dei Transformers (un amante del cinema riflessivo). Al momento non vi è nessun regista legato al progetto e non si sono ancora fatte supposizioni sull’eventuale data di uscita del film.

Ci si chiede quale plot si ricaverà partendo dal videogioco Asteroids che, fondamentalmente, ne è privo. Come detto anche per l’adattamento del gioco da tavolo Battaglia Navale, si richiama forse solo un marchio noto da cui si prende una piccola ispirazione con, in fondo, nessuna reale necessità di associare il prodotto al marchio se non la speranza che aiuti gli incassi.

Fino a ieri si poteva pensare di dare la notizia come Pesce d’Aprile, adesso ci hanno bruciato anche questo scherzo.

Fonte: FirstShowing

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.