Caricamento Cerca

Cowboys and Aliens, Robert Downey Jr. lascia il film

Notizia di ieri vede l’attore Robert Downey Jr., inizialmente legato al progetto assieme al regista Jon Favreau, lasciare il cast del film fanta-western Cowboys & Aliens, tratto dal fumetto omonimo del 2006. Il motivo dell’abbandono? Troppi altri impegni lavorativi per interpretare il protagonista anche in questo film, è già infatti al lavoro con il franchise di Iron Man (in arrivo Iron Man 2, entrambi diretti dallo stesso Favreau) e con lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie.

Dunque l’attore non sarà il cowboy di Favreau ma fortunatamente il regista Jon Favreau, capace di dirigere kolossal un minimo decenti, rimane a condurre il film. La sceneggiatura è adattata da Roberto Orci, Alex Kurtzman (già occupatisi dello script di Star Trek e Transformers) e Damon Lindelof (che ha già scritto per la serie tv Lost). I tre si occupano anche della produzione assieme a niente meno che Steven Spielberg, Ron Howard e Brian Gazer.

Il fumetto originario, mix di pulp e fantascienza in uno scontro di generi scritto da Fred Van Lente e Andrew Foley, vedrà il suo adattamento cinematografico nel 2011. Ovviamente, ritardi esclusi. Peccato per la perdita dell’attore Robert Downey Jr. che sarebbe probabilmente calzato a pennello (bisognava poi vedere la performance) ma rimangono comunque alcune speranze di vedere un buon prodotto. Vedremo chi vestirà i panni da protagonista, al posto di Downey Jr….

Fonte: LosAngelesTimes

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.