Caricamento Cerca

Ken il Guerriero – La Leggenda di Raoul, primo trailer italiano

Ken il Guerriero - La Leggenda di RaoulEccolo online il primo teaser trailer HD in italiano del film d’animazione Ken il Guerriero – La Leggenda di Raoul diretto da Toshiki Hirano. Una nuova avventura per il guerriero Kenshiro, dopo il primo film Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto.


Kenshiro, il manga, viene creato in Giappone nel 1983 dagli autori Tetsuo Hara e Buronson (pseudonimo di Yoshiyuki Okamura). Ken diviene poi famoso in Italia soprattutto grazie alla serie animata trasmessa in TV a metà anni ’80. Ora possiamo gustarci (speriamo) un altro lungometraggio animato che fa parte della pentalogia di film dedicati a Ken negli ultimi anni. Pentalogia chiamata La Leggenda del Vero Salvatore che include, oltre a Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto e Ken il Guerriero – La Leggenda di Raoul arrivati in Italia, anche i film Ken il Guerriero – La Leggenda di JuliaKen il Guerriero – La Leggenda di Toki e infine Ken il Guerriero – La Leggenda di Kenshiro. Tutti e cinque i film assieme ripercorrono la prima serie televisiva.

Il primo film, appunto Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto, è stato distribuito in pochissime sale e ha avuto poco risalto mediatico e pubblicitario ma ha ottenuto un grande risultato in termini di incasso rispetto al numero di copie per sala, in Italia. Per questo esce anche La Leggenda di Raoul e, forse, tutta la pentalogia.

Possiamo guardarci il primo breve trailer HD del film Ken il Guerriero – La Leggenda di Raoul proprio qua sotto:

Ken il Guerriero: La Leggenda di Raoul - Video

Fonte: TrailersLand, CineOcchioVideos, Wikipedia

SCHEDA

Ken il Guerriero: La Leggenda di Raoul - LocandinaTitolo Originale: Hokuto no Ken: Raô den – Gekitô no shô
Regia: Toshiki Hirano
Sceneggiatura: Buronson, Tetsuo Hara
Cast (voci originali): Hiroshi Abe, Takashi Ukaji, Yuriko Ishida, Kou Shibasaki, Lorenzo Scattorin, Dario Oppido, Patrizia Mottola, Sonia Mazza
Cast (voci italiane):
Produzione: North Stars Pictures
Distribuzione: Mikado Film
Paese: Giappone (2007)
Genere: Animazione, Azione, Avventura
Durata: 85′ circa
Uscita Italia: 12 Giugno 2009
Uscita Giappone:
Uscita USA:

Trama:
Alla fine del 21° secolo la terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato tutte le civiltà al collasso sociale ed ambientale. Le bande saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. L’unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l’arrivo di un nuovo salvatore. Kenshiro e Raoul, fratelli depositari delle tecniche di combattimento della “Divina scuola di Hokuto”, potrebbero essere i candidati ideali per questo ruolo: Kenshiro rappresenta la strada dell’onore e Raoul quella del potere. Tra loro solo uno potrà diventare il successore di Hokuto. Mentre i due fratelli si avvicinano inevitabilmente allo scontro finale, comprenderanno che il loro destino è legato a colei che si nasconde dietro la misteriosa maschera dell’Ultimo Generale di Nanto…(trailersland.com).

Note:
– Episodio di una pentalogia cinematografica, una vera e propria saga chiamata La Leggenda del Vero Salvatore.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.