Caricamento Cerca

Capitalism: A Love Story, primo trailer

Capitalism: A Love Story - TrailerE’ uscito ieri online il primo full trailer originale del film Capitalism: A Love Story ( Capitalismo: una storia d’amore, ndr). Torna dunque Michael Moore al cinema con un film documentario graffiante tutto nuovo. Il film tratta della recente crisi economica e finanziaria americana e mondiale.

Crollo economico mondiale che ha avuto inizio con la crisi degli ormai famosi mutui subprime partita in America. Lo stesso regista Michael Moore ha descritto il film come segue:

“una commedia sulla fine del mondo come lo conosciamo. Ha davvero tutto: lussuria, passione, romanticismo e 14.000 posti di lavoro persi ogni giorno. E’ un amore proibito, uno del quale non osereste dire il nome. Massì dai, diciamolo: capitalismo!”

Moore torna a parlare di sistemi finanziari e capitalismo dopo il suo esordio con il documentario sulla sulla General  Motors, intitolato Roger & Me. Moore commenta:

“Parliamo dell’impatto disastroso che il dominio del corporativismo e del profitto senza controllo hanno sulla vita degli americani e dei cittadini di tutto il mondo. Questa volta però è qualcosa di più grosso della General Motors, e la scena del crimine è più grande di Flint, Michigan. Il film esplorerà le radici alla base di questo collasso economico, e darà una occhiata alle follie economiche e corporativiste che trovano il loro culmine nel più grande ladrocinio della storia degli Stati Uniti: l’enorme trasferimento di denaro, pagato dai cittadini con le loro tasse, verso le casse di istituzioni finanziarie private (ovvero l’iniezione di 700 miliardi di dollari pubblici approvata dal governo Bush esattamente un anno fa, per evitare il crollo di una serie di banche…”

Il film Capitalism: A Love Story verrà presentato al 66esimo Festival del Cinema di Venezia il 06 Settembre 2009, mentre la data di uscita in America è prevista per il 02 Ottobre 2009. Possiamo guardarci questo primo ironico trailer proprio qua sotto:

Capitalism: A Love Story - Video

Fonte: BadTaste, TrailerAddict

SCHEDA

Capitalism: A Love Story - Teaser Poster 1 (USA)Titolo Originale: Capitalism: A Love Story, aka: The New Movie
Regia: Michael Moore
Sceneggiatura: Michael Moore
Cast: Michael Moore (sè stesso)
Produzione:
Distribuzione: Paramount Vantage, Overture Films
Paese: USA (2009)
Genere: Documentario
Durata: 120′ circa
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia:
Uscita USA: 02 Ottobre 2009

Sito Ufficiale – Sito Italiano

Trama:
Uno sguardo graffiante alla crisi finanziaria globale e all’economia americana durante la transizione dal presidente uscente George W. Bush e Barack Obama.

Note:
– Presentato al 66esimo Festival del Cinema di Venezia il 06 Settembre 2009

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.