Caricamento Cerca

Arriva il remake di Blob diretto da Rob Zombie

The BlobFischia! E’ notizia recente che il regista Rob Zombie (ultimamente ha portato al cinema il remake di Halloween e Halloween 2) ha intenzione di fare un remake del film del 1958, classico del genere horrorThe Blob. Vi è già stato un remake nel 1988 diretto da Chuck Russel ma uno Zombie alla regia potrebbe riservare sorprese…


>UPDATE Settembre-Ottobre 2010: Pare proprio che non sarà il remake di Blob il prossimo film di Rob Zombie ( e nemmeno i tanto vociferati Warewolf Woman of the S.S., Tyrannosaurus Rex o La Casa del Diavolo 2) bensì un materiale inedito: Lords of Salem, scritto dallo stesso regista che vede “Il thriller/horror – basato su uno script originale del regista – è ambientato in una moderna Salem, dove gli abitanti ricevono una visita demoniaca da una congrega di streghe vissute trecento anni prima” (badtaste.it).<

Rob Zombie scriverà, dirigerà e produrrà il film remake Blob e i lavori dovrebbero iniziare per la prossima primavera.

“La mia intenzione è di evitare una grande melmona rossa, questa è la prima cosa che voglio cambiare”. Prosegue Rob Zombie “La gigante gelatina poteva spaventare il pubblico cinematografico del 1950, ma la gente di adesso si metterebbe a ridere”.

Zombie produrrà il film assieme al produttore dell’originario Blob, Jack H. Harris. Si aggiungono alla produzione Richard Saperstein e Brian Witten. Saperstein, della Dimension Film, dichiara che il budget sarà di circa 30 milioni di dollari. Abbastanza esiguo, sulla recente linea intrapresa da District 9. Inoltre la pellicola dovrebbe beccarsi un R-Rated (cioè vietata ai minori).

Dichiara il regista “Questo è proprio un film fantascientifico su di una cosa venuta dallo spazio profondo… Intendo farne una cosa spaventosa e la cosa fantastica  è che ho la libertà, ancora una volta, di far prendere al film la folle direzione che voglio”.

Fra tanti remake questo potrebbe essere un minimo interessante, per il basso budget e la libertà produttiva e artistica e la consapevolezza che per certo film è necessario un R-Rated, senza evitarlo a priori come molte grandi produzioni. Staremo a vedere come lo Zombie reinveterà la gelatina spaziale.

Fonte: BloodyDisgusting

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.