Caricamento Cerca

Red State, arriva il film horror di Kevin Smith

In questi giorni si aggira online il primo teaser poster (che vedete in parte qui sopra e per intero a seguire) del nuovo film di Kevin Smith (Clerks, Dogma, Zack and Miri make a Porno, Poliziotti Fuori): Red State. Un horror-politico a tematiche religiose che vede nel cast Kevin Pollack, Michael Parks, Melissa Leon e il mitico John Goodman. Ho attirato la vostra attenzione? Il film si ispira alla vita di un personaggio realmente esistente: Fred Waldron Phelps, un pastore americano fondamentalista, omofobo e razzista.

Kevin Smith ha scelto come primo veicolo promozionale un poster realizzato in via non ufficiale da Melissa Bloom, assistente dell’amico produttore Jon Gordon. Perchè non affidarsi ad una compagnia specializzata? Lo spiega Smith:

“Inquietante, strana, e perfetta per dare la sensazione del tono del film. Se fossi andato da una agenzia pubblicitaria qui in città, mi avrebbero chiesto qualcosa come 20mila dollari per una campagna che forse.. forse… avrebbe incluso questo poster. Ma questo artwork, che io chiamo “lo Spirito Santo”, non è stato realizzato da una agenzia pubblicitaria di alto livello: è stato creato dall’assistente del mio produttore Jon Gordon, ovvero Melissa Bloom. Abbiamo una immagine per il marketing che è stata realizzata da una persona che ha lavorato sul set con noi tutto il giorno, una persona consapevole del processo produttivo di questa pellicola, che le ha ispirato questa immagine. Non è una immagine realizzata da una persona assunta che nel frattempo sta lavorando ad altre sei campagne, non è “uno dei tanti” poster”.

Ed ecco questo prmio teaser poster (clicca sull’immagine per visualizzarlo in alta definizione):

Sembra già abbastanza palese una delle direzione che prenderà il film (anche dalla tag line “Fear God”, timore di Dio) in cui probabilmente si punterà il dito contro il razzismo e i punti deboli religiosi, prendendo spunto dal purtroppo famoso Fred Phelps. La chiave horror incuriosisce, staremo a vedere.

Fonte: SplatterContainer, BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a Red State, arriva il film horror di Kevin Smith

Devi effettuare il log in per inviare un commento.