Caricamento Cerca

Top 10 dei faccia a faccia più ridicoli del cinema

Top Ten dei film di scontri più ridicoliTOP TEN – I dieci film di “scontri” più ridicoli del cinema (Top Ten Ridiculous Movie Face-Off Titles). E’ online una recente classifica che ci presenta i migliori dieci film più ridicoli di scontri e duelli cinematografici. Ovviamente troviamo titoli di film davvero divertenti e di serie b, dal classicissimo King Kong contro Godzilla al Frankenstein incontra l’Uomo Lupo, fino a titoli recentissimi con una sorpresa finale!

La Top Ten è stata realizzata da Kim Newman per EmpireOnLine e ci porta a fare un bel viaggetto fra film di duelli improbabili e ridicoli del cinema. Realizzata ovviamente da giorlisti americani può contenere titoli da noi mai arrivati o poco conosciuti ma, in questo caso, la lettura è comunque interessante e per sua natura non incorre in modo tragico in questo problema.

Film di serie b, epici scontri, pellicole misconosciute, ridicole, divertenti… Potevamo noi non proporvi una cosa del genere? Certo che potevamo ma fatto sta…

10° Posto

Film: Alien Vs. Predators (2004)

alien-vs-predator-04-faccia-a-faccia

Chiunque vinca, noi perdiamo. Lo scontro è fra gli Aliens e i Predators, due razze aliene ma si potrebbe dire che gli alieni veri sono gli Aliens e i Predators dei cacciatori sportivi. Segna l”inizio del franchise di bassa qualità prodotto dalla 20th Century Fox che funzionò solamente per gli appassionatissimi fan (nemmeno per tutti) che rivedevano al cinema i loro beniamini.

9° Posto

Film: Zatoichi to Yojinbo – Zatoichi incontra Yojimbo (1970)

Zatoichi incontra Mojimbo

Film conosciuto anche con il nome Zatoichi Meets Mojimbo, rappresenta un pò l’equivalente giapponese di Clint Eastwood contro John Wayne (avrei tifato Clint). Zatoichi è un famoso “eroe” giapponese, un massaggiatore-spadaccino-samurai cieco che ha avuto una lunghissima e altrettanto rinomata serie di film (circa una ventina) ideata da Shintaro Katsu.

8° Posto

Film: King Kong Vs. Godzilla (1962)

King Kong Vs. Godzilla (USA)

Parliamo della versione americana e non della giapponese Kingu Kongu Tai Gojira di tutt’altra pasta. Inizialmente si voleva realizzare un King Kong Vs. Frankenstein ma i due sono stati poi divisi (probabilmente per ragioni di dimensioni, direte voi, e invece no): Frankenstein è finito a combattere contro un polpo gigante e King Kong contro questo dinosaurone radioattivo.

7° Posto

Film: Mostri Contro Alieni (2009)

Mostri Contro Alieni - Faccia a Faccia

I film di fantascienza hanno sempre suddiviso i mostri (spesso esseri umani mutati) dagli alieni (nemici bastardi di altri pianeti). Un pò come in questo recente film d’animazione, anche se non esattamente, diretto da Rob Letterman. Questa voltà però l’ironia e il ridicolo si fanno più voluti che mai in un film che cita a tutto spiano il cinema sci-fi del passato.

6° Posto

Film: Billy the Kid Contro Dracula (1966)

Billy the Kid Contro Dracula - Faccia a Faccia

Questo è davvero un titolo improbabile, un horror western d’altri tempi. Il conte Dracula (interpretato da John Carradine) si dirige nel West con l’intenzione di fare di una bella ragazza di un ranch la sua prossima vittima. Non ha calcolato però che la ragazza è la fidanzata del temuto bandito Billy the Kid! Il personaggio di Dracula è stato infilato in vari film del genere come Batman Contro Dracula, Bonnie & Clyde Contro Dracula, Killer Barbies Contro Dracula e Emanuelle Contro Dracula. Si è fatto davvero tante inimicizie.

5° Posto

Film: Dhamer Contro Gacy (2010)

Dahmer Contro Gacy - Faccia a Faccia

Jeffrey Dahmer e John Wayne Gacy, il primo anche conosciuto come “Il Cannibale di Milwuakee” assassino di 17 uomini dal 1978 al 1991. Il secondo è conosciuto anche come Killer Clown e ha ucciso 33 vittime dal 1972 al 1978 con il vezzo di vestirsi da clown e organizzare feste prima di seviziare e uccidere le sue vittime più giovani. Il film è ancora in produzione ed è previsto per l’anno venturo. Si sa che l’attore Ford Austin interpreterà Dahmer e Randal Malone sarà nei panni di Gacy. Nulla si sa sulla trama ma noi, come la fonte, ci scommettiamo mentre aspettiamo di vederlo.

4° Posto

Film: Lady Chatterley Contro Fanny Hill (1970)

Lady Chatterley Contro Fanny Hill (1970) - Faccia a Faccia

Assolutamente sconosciuto in Italia e non è reperibile in DVD nemmeno in America, a quanto pare.  Ha comunque come protagoniste le due più famose donne libertine di libri e film. Nel film Penny Brahms nel ruolo di Costance Chatterley mentre troviamo Joanna Lumley a impersonare Fanny Hill.

E DA QUI IN AVANTI INIZIA IL PODIO!

3° Posto

Film: Frankenstein Contro l’ Uomo Lupo (1970)

Frankenstein Contro l'Uomo Lupo (Frankenstein Meets The Wolf Man, 1943) - Faccia a faccia

Il film “Versus” per eccellenza dove si passa un’oretta a mettere in piedi una trama sconclusionata dedita solo a far ritrovare, con qualche scusa, le due icone mostruose all’interno dello stesso Castello pericolante nel momento di climax del film. Un caposaldo del genere da non perdere. Ad interpretare Frankenstein troviamo il leggendario Bela Lugosi mentre sotto ai folti peli dell’Uomo Lupo si nasconde Lon Chaney Jr.

2° Posto

Film: Wrestling Woman Vs. The Aztec Mummy (1970)

Wrestling Woman Versus the Aztec Mummy (1964) - Faccia a Faccia

Letteralmente potrebbe suonare come la donna lottatrice contro la mummia azteca ma rende meglio in lingua inglese. E’ un film introvabile in Italia, e improbabile in genere, un piccolo classico di produzione messicana (il titolo originale è Las Luchadoras Contra La Momia) . Rappresenta il sequel ufficiale di Doctor of Doom, conosciuto anche come Las Luchadoras Contra El Médico Asesino oppure Rock ‘N’ Roll Wrestling Women Vs. The Aztec Ape. In quest’ultimo film troviamo la lottatrice Gloria Venus alle prese con uno scienziato e il suo maligno gorilla. La Mummia Azteca ha avuto addirittura una propria serie con film come Robot Vs. The Aztec Mummy. La Luchadoras ritornerà invece in altri film come Panther Woman.

CLICCA A SEGUIRE SU “LEGGI SPOILER” PER SCOPRIRE CHI SI CELA AL PRIMO POSTO

leggi spoiler

E questo è quanto. Speriamo che la sequela di film a base di epici e ridicoli scontri fra titani vi sia piaciuta. Non mancate di suggerire altri titoli e/o commentare i presenti.

Fonte: EmpireOnLine

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.