Caricamento Cerca

Bastardi Senza Gloria torna al montaggio

Bastardi Senza Gloria torna al montaggioDopo la presentazione al Festival di Cannes 2009, l’atteso film di Quentin Tarantino intitolato Bastardi Senza Gloria (Inglorious Basterds) tornerà in sala montaggio per rivedere quella che dovrà essere la pellicola definitiva che uscirà nei cinema. Perchè? L’accoglienza a Cannes non è stata delle migliori, molta critica lo definisce un film non all’altezza delle aspettative, anche se non orrendo. Diversi fan però sono soddisfatti.

In ogni caso, Quentin Tarantino ha già rivelato a Variety che rimonterà il film prima dell’uscita nelle sale ad Agosto. Diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare non ridurrà la durata (di oltre due ore per la versione presentata a cannes) ma aggiungerà del girato in più. Secondo il contratto con la major Universal Pictures il film doveva durare infatti 2 ore e 48 minuti (e non due ore e 27 minuti come a Cannes).

Il Tarantino si occupò in fretta del montaggio per presentare il film al festival ma, si sa, la fretta è cattiva consigliera. Ora poi ci sarà anche il problema della lunghezza di quasi tre ore, sempre ostica per le major. Questo perchè con tale durata le proiezioni giornaliere sono necessariamente minori e dunque vi è un matematico incasso ridotto.

Speriamo che Quentin Tarantino sistemi il suo film Bastardi Senza Gloria, riuscendo  a migliorarlo quanto basta, viste le critiche per lo più poco lusinghiere. L’ uscita italiana del film è prevista per il 06 Ottobre 2009, mentre per il 21 Agosto in America.

Fonte: BadTaste

Bastardi Senza Gloria (Inglorious Basterds) - Locandina - USA - Mazza con elmo

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.